Strawberry Red nails, quale sfumatura di rosso scegliere per quest’estate?

Foto dell'autore

Di Marianna Soru

È l’anno del rosso. Dopo la unexpected red theory andata virale qualche tempo fa, già solo facendo un giro nei negozi si percepisce la presenza del rosso in tantissimi look, sia monocolore che, soprattutto nei dettagli. E quale dettaglio migliore delle red nails? Il colore per eccellenza, è già virale sui social. Non solo Natale dunque: esistono tantissime sfumature che vanno da nuance più scure a tinte più rosso fragola: lo strawberry red nails è il colore designato per questa bella stagione. Questo perché si tratta di un colore caldo tendente al fucsia, che può essere declinato in monocolore o nail art, magari ispirato proprio alle fragole. E non solo: il ritorno del french manicure, un grande classico ma rivisitato in chiave colorata, può essere la soluzione migliore per chi cerca un’idea più originale.

Le inspo per le strawberry red nails

Oltre ai soliti disegni, che possono essere fatti sia a mano libera che con gli sticker, la nail art può anche virare sulla texture delle fragole. Questo con il disegno, o con alcuni disegni in rilievo. Essendo una nail art fine e tendenzialmente semplice, si adatta perfettamente sia alle unghie corte che su quelle più lunghe. Ovviamente, il tocco di rosso può andare anche sotto forma di pois o, come dicevamo prima, anche di french manicure. Un’altra inspo è sicuramente il french colorato, che abbiamo detto essere tornato di tendenza.

Da lì poi la vera scelta sta nello scegliere la nuance più adatta. Il rosso, se piace, è bello in qualsiasi sfumatura. Lo stesso rosso fragola si abbina bene a dettagli oro, o a dettagli fucsia, oltre al classico verde. E, come sottotono, richiama anche un arancione. In generale, l’abbinamento fucsia e arancio è sicuramente una garanzia, ai quali il rosso più freddo è sicuramente l’abbinamento perfetto. Da non sottovalutare anche le sfumature più corallo, tendenti all’arancio.

Marianna Soru

Seguici su Google News