Striscia La notizia, Carlo Conti potrà restare fino al 2026 in carica come direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo?

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Questa sera a Striscia la notizia in onda su Canale 5, dalle ore 20.3 torna la rubrica “Rai Scoglio 24” in cui si parla del Festival di Sanremo dopo l’ufficializzazione di Carlo Conti direttore artistico e conduttore della kermesse per il biennio 2025-2026.

Striscia La Notizia stasera Pinuccio sulla nomina di Carlo Conti direttore artistico del Festival di Sanremo

Striscia La Notizia stasera Pinuccio sulla nomina di Carlo Conti direttore artistico del Festival di Sanremo

Ma siamo proprio sicuri che Conti potrà restare per due anni? Secondo Pinuccio, che ha potuto vedere in esclusiva la famigerata convenzione tra il Comune di Sanremo e la tv di Stato per la gestione e l’organizzazione del Festival, i “conti” non tornano L’inviato del tg satirico ha scoperto infatti che la convenzione scade tra un anno e si chiede quindi come abbia fatto la Rai a contrattualizzare Conti per due anni, pagandolo, tra l’altro, con i nostri soldi. Inoltre, proprio perché il Comune di Sanremo, che è un ente pubblico, non ha mai pubblicato il bando per affidare la kermesse canora, a luglio potrebbe arrivare una sentenza che bloccherebbe anche il Festival 2025.

E qualcuno potrebbe addirittura rivolgersi alla Commissione Europea, rivela Pinuccio, che aggiunge: “Abbiamo saputo che ci sono altre grosse emittenti intenzionate a prendere il Festival” Il servizio completo stasera a Striscia la notizia in onda su Canale 5, a partire dalle ore 20.35. Conducono Gerry Scotti e Michelle Hunziker: un programma di Antonio Ricci

Seguici su Google news