Striscia la notizia, l’AGCOM parla all’inviato Pinuccio per la rubrica“Rai Scoglio 24”; si torna anche sul mistero della pubblicità occulta a Instagram durante Sanremo 2023.
Striscia la Notizia, l’AGCOM parla con Pinuccio sulla possibile sanzione alla Rai
![Striscia AGCOM Pinuccio](https://metropolitanmagazine.it/wp-content/uploads/2023/02/Capitanio_Pinuccio-1024x577.jpg)
Il Festival di Sanremo è terminato, ma le polemiche no. E questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) Pinuccio, l’inviato della rubrica “Rai Scoglio 24”, torna sul mistero della pubblicità occulta a Instagram durante Sanremo 2023.
L’inviato del tg satirico intervista Massimiliano Capitanio, commissario Agcom, che dichiara: «L’Agcom ha il compito di tutelare l’utente che deve essere informato se in quel momento è in corso la pubblicità. Noi non abbiamo visto scritte in sovraimpressione, non è stato comunicato. Quindi se verrà fatto un esposto verificheremo se si tratta effettivamente di pubblicità occulta».
La pubblicità al profilo instagram di Amadeus
E riguardo ai dirigenti Rai, che in conferenza stampa hanno specificato che non c’è un accordo pubblicitario tra le parti, Capitanio aggiunge:
«Se questo non fosse vero, o se ci fossero degli accordi pubblicitari paralleli, sarebbe grave, perché certificherebbe che c’era un accordo commerciale di cui il telespettatore non è stato informato».
Pinuccio, infatti, fa notare come ad essere “pubblicizzato” sia stato il profilo privato di Amadeus e non quello della Rai, fatto ancora più grave.
Blanco, Rosa Chemical e Fedez: a Striscia la Notizia parla l’Agcom
Sul bacio (e non solo) tra Rosa Chemical e Fedez e sulla sceneggiata di Blanco, l’Agcom aggiunge: «Secondo indicazioni europee il minore va tutelato fino alle ore 23. In caso di violazione la Rai rischia una sanzione fino a 600mila euro». E, in caso, la pagheremo noi contribuenti.
Il servizio completo questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35).
Seguici su Google News