Gossip e Tv

Striscia la Notizia, l’inviato Pinuccio torna a occuparsi di Fiorello e Valerio Staffelli smaschera i tassisti abusivi

Questa sera l’inviato Pinuccio torna a occuparsi Fiorello, mentre Valerio Staffelli smaschera i tassisti abusivi a Milano Malpensa. Il servizio completo stasera a Striscia la Notizia.

Striscia la Notizia, Pinuccio si occupa della diatriba tra comitato di redazione del Tg1 e Fiorello

Striscia la Notizia Pinuccio Fiorello
Mediaset

Questa sera a “Rai Scoglio 24”, la rubrica di Striscia la notizia dedicata agli sprechi Rai, Pinuccio torna a occuparsi della diatriba tra comitato di redazione del Tg1 e Fiorello, il cui show andrà in onda su Raidue e non più al posto  del Tg1 Mattina diretto da Monica Maggioni.

Questo in seguito alle proteste dei giornalisti della testata, che si lamentavano – tra le altre cose – di avere poche risorse a disposizione, mentre si sarebbe speso assai per lo showman. Così l’inviato fa di nuovo i conti in tasca ai 1800 giornalisti Rai (che, ricordiamo, costano all’azienda in media 140mila euro a testa, in totale quasi 200 milioni) chiedendosi:

«Ma è vero che stanno così male i giornalisti della tv di Stato?». La risposta arriva da un documento esclusivoil verbale di un accordo sindacale della Rai in cui si parla degli scatti di anzianità (che comportano aumento di stipendio) quasi automatici previsti per i giornalisti-inviati. E, guarda caso, sottolinea Pinuccio, secondo alcune inchieste pare che in Rai ci siano molti più giornalisti graduati rispetto ai redattori semplici. «E questi giornalisti si sono lamentati dei costi di Fiorello?»

Commenta l’inviato, che rinnova l’invito allo showman a venire “da noi” a Rai Scoglio 24.

Il servizio completo questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35).

Valerio Staffelli smaschera i tassisti abusivi a Milano

 Valerio Staffelli è all’aeroporto di Milano Malpensa, dove decine di segnalazioni arrivate alla redazione del tg satirico avvertono della presenza di abusivi che si spacciano per tassisti.

E infatti, le telecamere nascoste di Striscia registrano diverse persone procacciare clienti dentro e fuori l’aeroporto, a discapito dei tassisti dotati di regolare licenza fermi ad aspettare nell’area a loro dedicata. Una volta smascherati, alcuni abusivi tentano la fuga, altri insultano e minacciano Staffelli.

Il servizio completo questa sera a Striscia la notizia.

Seguici su Google News

Back to top button