Cinema

Studio Battaglia: la nuova fiction in onda sulla Rai

Studio Battaglia, il nuovo “legal dramacy” che debutta su Rai 1 stasera, 15 marzo alle ore 21.25. Una storia tutta al femminile che si intreccia tra lavoro, relazioni e famiglia. Barbara Bobulova torna in tv interpretando la protagonista Anna Battaglia che si distanza dallo studio legale della sua famiglia per lavorare con la concorrenza.

La nuova fiction di Rai 1 tra studi legali e famiglia

La nuova serie TV di Rai 1 è un appassionante storia che intreccia dinamiche familiari, lavorative e relazionali di tre sorelle e una madre che gestiscono il proprio studio legale, uno dei più prestigiosi di Milano. La fiction è un riadattamento della serie britannica The Split.

La sceneggiatrice di Studio Battaglia afferma che è una serie fortemente contemporanea, infatti, le quattro donne protagoniste verranno rappresentate sotto ogni loro sfaccettatura: come madre, figlie, sorelle, avvocate di successo e mogli. Inoltre, lo studio legale si occuperà di diritti della famiglia, dando una visione durante le quattro puntate previste di temi fortemente attuali e dibattuti, come per esempio, di divorzio, affidamento dei figli, unioni civili, famiglie omogenitoriali e molto altro.

Studio Battaglia, la trama e il cast

La vicenda di Studio Battaglia si apre con la protagonista Anna che decide di lasciare il suo lavoro all’interno dello studio legale di famiglia, per lavorare con la concorrenza. Allo Studio legale Zander e associati, Anna ritrova una sua vecchia fiamma dei tempi dell’università, Massimo. Questo incontro farà sorgere all’avvocata molti dubbi sul suo attuale matrimonio. La trama vede le quattro donne di famiglia molto unite, intraprendenti dal momento in cui il padre le ha abbandonate molto tempo prima, ma che ora è pronto a ritornare improvvisamente nelle loro vite.

Il cast della nuova serie TV vede Barbara Bobulova come protagonista nei panni di Anna Battaglia, al fianco delle due sorelle, Nina interpretata da Miriam Dalmazio e Marina Occhionero, Viola nella fiction. Lunetta Savino invece la vedremo nel ruolo di Marina Battaglia, la madre di famiglia. Mentre Massimo Ghini sarà il padre che ritorna nelle dinamiche familiari. Infine vedremo anche l’interpretazione di Giorgio Marchesi nei panni di Massimo, ex compagno e nuovo collega di Anna.

Camilla Tecchio

Seguici su Instagram

Back to top button