GamesMetroNerd

Studio Supernova avverte: Biblioversum arriva il 15 Giugno

Biblioversum, il gioco di narrazione che prende vita da libri e fumetti, creato da Marcello Bertocchi, sarà disponibile in tutti i migliori negozi di giochi dal 15 Giugno. In Biblioversum, non sono necessari dadi, schede, “master” e non lo è neanche preparare le avventure in anticipo, il gioco è basato esclusivamente sull’utilizzo dei libri.

Scopriamo Biblioversum:

Il sistema di gioco di Biblioversum si basa sullo sfruttare gli spunti narrativi dei propri libri per risolvere situazioni proposte dal libro in cui si svolge l’avventura. In questo modo i giocatori collettivamente creano la storia delle loro avventure come Bibliomanti, viaggiatori del multiverso letterario.

Un gioco semplice da apprendere e adatto a tutti che spingerà i giocatori a riesplorare e riscoprire i propri libri o fumetti preferiti, rivivendone le avventure attraverso la propria creatività, prevedendo comunque anche la possibilità di giocare da soli trasformando l’esperienza di narrazione collettiva in un esercizio di scrittura creativa.

Biblioversum uscirà per Colti & Corti, la collana di giochi di ruolo e narrazione creata in collaborazione con Helios Games. Dopo Biblioversum il prossimo titolo previsto è Guarda il Mare di Leonardo Lucci, un gioco di narrazione in solitario, tramite diario, che conduce a una esperienza intimista di riflessione su temi come la quotidianità, l’isolamento e la paura dell’ignoto.

Corti e Colti, titoli già disponibili:

  • Aldilà di James Wallis
  • donQuixotesque di Helios Pu

Per rimanere sempre informati:

Dario Bettati

Laureato in Teorie e Pratiche dell’Antropologia e laureato magistrale in Discipline Etno-Antropologiche. Studioso e appassionato delle “declinazioni” più contemporanee e "Pop" della cultura e della società, divulgatore scientifico, ma soprattutto un grande e grosso NERD.
Back to top button