Cinema

Su Tv2000 va in onda il classico “Gli uomini preferiscono le Bionde”

Stasera nella prima serata di Tv2000 il film cult “Gli uomini preferiscono le Bionde“, tratto dall’omonimo romanzo e diretto da Howard Hawks. La pellicola interpretatta dalle due attrici Marilyn Monroe e Jane Russell nel 1953 ebbe un enorme successo e riuscì a lanciare le due protagoniste all’apice della popolarità.

“Gli uomini preferiscono le Bionde”, la trama

Lorelei Lee (interpretata da Marilyn Monroe) e Dorothy Shaw (interpretata da Jane Russell), l’una bionda e l’altra mora, sono delle cantanti/ballerine di origine americana. Le due donne sono molto diverse tra loro; Lorelei infatti è attratta dalla ricchezza, mentre Dorothy dalla bellezza. Le protagoniste si imbarcano su una nave diretta in Francia, dove Lorelei spera di sposare finalmente il suo amato e ricco Gus; il ragazzo, infatti, decide di convolare a nozze con la donna a Parigi, perchè suo padre non vuole che il figlio si leghi ad una sposa non ricca.

Durante il viaggio le ragazze sono controllate da un investigatore privato, Ernie Malone, assunto proprio dal futuro suocero di Lorelei; tuttavia Dorothy stringe una particolare amicia con Malone, e i due si innamorano, ma lei lo rifiuta una volta scoperta la sua identità. Contemporaneamente le avances di un vecchio magnate, Sir Beekman, proprietario di una miniera di diamanti, verso Lorelei, con il dono di un diamante appartenente alla moglie, sono per le due l’inizio di una serie sventure.

I guai delle protagoniste

Arrivate finalmente a Parigi, le due ragazze si dedicano allo shopping sfrenato, ma quando giungono in albergo scoprono che Gus ha annullato la preonotazione e la lettera di credito data a Lorelei. Le donne ritrovatesi in mezzo alla strada riescono però poco dopo a trovare lavoro in un teatro; intanto Gus arriva a Parigi e dopo lo spettacolo di Lorelei decide di lasciarla. Anche la polizia è a teatro per portare la giovane in tribunale a causa del Diadema, per cui è stata denunciata la scomparsa ma che la protagonista non vuole restituire. Le sventure però ci condurrano ad un lieto fine tutto da assaporare.

Buona Visione

ELISA SCOPANO

Adv

Related Articles

Back to top button