La Juventus sta cercando di risolvere il più presto possibile la grana Higuain: l’argentino con i suoi 7.5 milioni annui pesa troppo a bilancio per i bianconeri. I nomi per il dopo Higuain secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport sono di quelli importanti, Suarez e Griezmann piacciono moltissimo a Paratici e anche loro sono in uscita da un Barcellona che ha annunciato la rivoluzione totale. La “Vecchia Signora” è pronta a sfruttare a suo favore la situazione?

Suarez alla Juventus? (Credit: Getty Images)
Suarez alla Juventus? (Credit: Getty Images)

Suarez alla Juventus? Come per Griezmann, il problema è relativo all’ingaggio

Il problema rimangono sicuramente gli ingaggi astronomici di questi due giocatori: Luis Suarez e Griezmann guadagnano rispettivamente 15 e 18 milioni netti all’anno. Cifre che la Juve, al momento, non può permettersi di spendere in alcun modo. L’operazione svecchiamento rosa e riduzione tetto ingaggi è già iniziata e due colpi del genere non andrebbero in quella direzione. Per Suarez addirittura si era parlato di un ritorno affascinante all’Ajax, squadra che lo ha lanciato nel calcio europeo a suo tempo.

Altre alternative per l’attacco rimangono Zapata, ma l’Atalanta chiede almeno 60 milioni, Jimenez dei Wolves e il problema cartellino rimane lo stesso di Zapata. Altro nome è quello di Milik che piaceva molto a Sarri, ma con l’esonero del tecnico toscano la trattativa è rimasta in stand-by. Idea delle ultime ore è stata quella di Lacazette dell’Arsenal, un nome che potrebbe essere ideale per qualità prezzo.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Pagina Facebook dell’autore

Account Twitter dell’autore

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

© RIPRODUZIONE RISERVATA