Musica

Subsonica, le foto del concerto di Roma a Villa Ada

Adv

I Subsonica sono stati i protagonisti di uno dei live più attesi dell’estate dal pubblico di Roma che si è tenuto il 22 luglio nell’incantevole cornice del laghetto di Villa Ada nella rassegna “Villa Ada Incontra Il Mondo”. Cresciuti nella realtà “alternativa” di Torino, i Subsonica sono diventati in breve tempo una delle band italiane più apprezzate dal pubblico. 

Subsonica la data di Roma al laghetto di Villa Ada

La loro formula musicale nasce da una contaminazione tra hip-hop, rock, dance e trip-hop britannico. La band si forma nel ’96 all’ombra dei Murazzi del Po, un quartiere turbolento ma ad alta densità musicale. Contagiata dalla nuova musica elettronica e dalle sperimentazioni dub ascoltate nei centri sociali all’ombra della Mole, la band ha deciso di miscelarle con formule più convenzionalmente pop.

Dai Murazzi, quindi, il grande passo dei Subsonica verso le platee di tutta Italia. A 25 anni esatti dall’inizio della loro storia il gruppo torinese torna ai Groove di quel primissimo “Subsonica” dalle sonorità che sembrano riscoprirsi oggi così attuali. Samuel e soci continuano il loro “Estate Tour” stasera a Carpi (Modena). Di seguito tutte le date:

SABATO 24 LUGLIO @ CARPI ESTATE / ACCADE D’ESTATE A TEATRO – CARPI (MO) LUNEDÌ 16 AGOSTO @ ARENA VILLA DANTE – MESSINA MARTEDÌ 17 AGOSTO @ ANFITEATRO FALCONE BORSELLINO – ZAFFERANA ETNEA (CT) VENERDÌ 27 AGOSTO @ NOTTINARENA – LIGNANO (UD) SABATO 28 AGOSTO @ AMA MUSIC FESTIVAL – ROMANO D’EZZELINO (VI)

Le immagini sono a cura di © Emanuela Vertolli

Seguici su

Facebook, Instagram, Metrò, La Rivista Metropolitan Magazine N3

Adv
Adv

nickyabrami

Siciliana trapiantata a Roma. Abbandonati gli studi universitari, ho girato e giro in lungo e largo l'Italia per amore della musica e per passare qualche giorno in compagnia dei miei amici e di un buon bicchiere di vino. Ho collaborato con magazine musicali scrivendo live report su vari artisti italiani e stranieri e da gennaio 2017 ho occhi solo per Metropolitan Magazine
Adv
Back to top button