Questa mattina alle 9, in contemporanea con Argentina-Svezia, l’Italia affronta il Sudafrica nella sfida valida per la terza giornata del girone G dei Mondiali Femminili di calcio 2023. E’ il momento della verità per le azzurre che si giocano il pass per gli ottavi di finale. Certo la brutta battuta d’arresto con la Svezia ha ricondizionato l’ambiente, ma una storia la si può ancora scrivere e bisogna lasciare il segno. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e dove vedere Sudafrica-Italia in diretta televisiva.
Sudafrica-Italia, le ultime

Ultimo appuntamento anche per il girone G con la terza ed ultima giornata dedicata a questa fase per i Mondiali 2023. Si chiude con uno scontro diretto tra due squadre che si contenderanno il passaggio del turno agli ottavi. L’Italia parte favorita e ha a disposizione due risultati su tre, anche se concludere in questo modo la frase non sarebbe corretto. Qualora le Azzurre vincessero sarebbero certe del passaggio del turno. In caso di pareggio dovrebbero andare a vedere anche cosa invece sarà successo tra Argentina e Svezia. In caso di arrivo a pari punti infatti il primo parametro da calcolare sarebbe la differenza reti. Il Sudafrica invece ha una sola possibilità di passare il turno ed è vincere e sperare che l’Argentina non faccia lo stesso, per evitare di fare calcoli.
La classifica del Gruppo G: Svezia 6, Italia 3, Sudafrica 1, Argentina 1
Le probabili formazioni
Queste le possibili scelte dei due tecnici:
Sudafrica (4-2-3-1): Swart; Ramalepe, Mbane, Gamede, Dhlamini; Mothlalo, Jane (C); Seoposenwe, Magaia, Cesane; Kgatlana.
Italia (4-3-3): Durante; Di Guglielmo, Linari, Salvai, Boattin; Dragoni, Giugliano, Caruso; Cantore, Giacinti, Bonansea (C)
Dove vedere Sudafrica-Italia
La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Rai 1 che ha acquisito i diritti per la messa in onda di tutte le gare delle Azzurre ai mondiali.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News