Alle 14.30 scende in campo la regina del Girone A di Serie C: il Sudtirol. Sudtirol-Fiorenzuola sembra una partita già scritta: due buone difese, due attacchi simili, una partita che sarà sbloccata dagli episodi. Soprattutto perchè il Sudtirol viaggia a velocità assurde, con 0 sconfitte in 16 gare giocate e soltanto 8 punti persi in 4 pareggi. Di contro, la Fiorenzuola, vive un momento altalenante, con troppe sconfitte per poter ambire a posizioni prestigiose. La vittoria contro Legnago ha messo fine ad un digiuno che durava da quasi un mese, ma che comunque la pone ad un solo punto dalla zona playoff, a +3 da quella playout. Il “Druso” spingerà i padroni di casa alla vittoria, con la neo-promossa Fiorenzuola pronta a regalare qualche dispiacere.
Il momento delle due squadre
Il Sudtirol è una macchina costruita per vincere e conquistare la tanto agognata promozione in Serie B. Con 40 punti in 16 gare hanno allungato di 4 punti sulle inseguitrici, macinando gioco e risultati. Segreto di questa forza è la difesa impenetrabile: mai subìto più di un gol a partita, subìto gol in sole 4 partite su 16, 12 clean sheet. Numeri da capogiro e luce per i difensivisti. Perfetta dimostrazione del “farne uno e non subirne”, i sudtirolesi vogliono continuare a volare.
La Fiorenzuola, invece, vive un buon momento per essere una neo-promossa. Con 19 punti in 16 gare, è ad un passo dalla zona playoff, ma punta a mettere da parte punti per mantenere la categoria. Una impresa che sta riuscendo, grazie anche all’impegno e la grinta sul campo. La partita sembra proibitiva, ma nulla impedisce alla Fiorenzuola di sognare e magari strappare anche un punto d’oro.
Le probabili formazioni di Sudtirol-Fiorenzuola
SUDTIROL (4-3-1-2): Poluzzi; De Col, Malomo, Vinetot, Fabbri; Davì, Broh, Gatto; Casiraghi; Odogwu, Voltan.
FIORENZUOLA (4-3-3): Battaiola; Olivera, Ferri, Cavalli, Dimarco; Currarino, Fiorini, Palmieri; Oneto, Tommasini, Bruschi.
Dove vedere Sudtirol-Fiorenzuola
La partita Sudtirol-Fiorenzuola sarà disponibile in diretta streaming su Eleven Sports.
Matteo Castro
(pagina Facebook FC Sudtirol)