Calcio

Monopoli-Paganese, Serie C: probabili formazioni e diretta tv

Il posticipo del sabato del Girone C della Serie C, in programma alle ore 21.00, presenta la partita Monopoli-Paganese. Le due squadre si trovano in posizioni opposte di classifica ed anche in condizioni completamente differenti. Il Monopoli, nelle ultime 5 gare ha accumulato ben 11 punti, 3 vittorie e 2 pareggi, mentre la Paganese soltanto 3, con una vittoria sul Francavilla. Il Monopoli deve recuperare i punti persi nella scorsa giornata che hanno fatto allontanare il Bari, ora 6 punti sopra. Inoltre il Monopoli deve ritrovare un certo feeling col gol avendo uno dei peggiori attacchi del Girone, inferiore al Campobasso, quattordicesimo. La Paganese deve accumulare punti per mettere più distanza possibile tra lei e la zona playout, con il Monterosi distante 2 punti e pronto ad approfittarne. Alle 21.00 le due squadre si affronteranno al “Simone Veneziani” per inseguire i loro obiettivi di inizio anno.

Il momento delle due squadre

Il Monopoli, dopo un momento di appannamento che l’ha portato a perdere 3 partite consecutive, ha ripreso a correre. Con 6 risultati utili consecutivi, di cui 4 vittorie, è tornato nel gruppetto di testa, capeggiato dal Bari. Un Bari che però non sta rallentando mai e concede pochissimo, con il Monopoli che deve ridurre al minimo i punti persi. Monopoli che ancora sta cercando una certa stabilità offensiva. I 19 gol segnati in 15 partite non sono sufficienti per ambire a posizioni più alte. Merito del quarto posto è, quindi, della grande tenuta difensiva, la seconda migliore, dietro solo a Catanzaro ed Avellino.

La Paganese sta attraversando un periodo nerissimo, da cui non riesce ad uscire nonostante saltuari scatti d’orgoglio. Nelle ultime 11 partite sono ben 9 le sconfitte, 16 i gol subiti e 4 quelli segnati. Una statistica horror, da ultimi posti in classifica. Inoltre, la Paganese se perde non segna, o perlomeno, non ha mai segnato nelle ultime 9 sconfitte. Un dato che deve far riflettere anche sulla tenuta mentale dei giocatori che crollano dopo un gol subito.

Le probabili formazioni di Monopoli-Paganese

MONOPOLI (3-5-2): Loria; Fornasier, Bizzotto, Mercadante; Tazzer, Langella, Vassallo,Bussaglia, Guiebre; Grandolfo, Starita. All. Colombo.

PAGANESE (3-5-2): Baiocco; Sbampato, Bianchi, Schiavino; Sussi, Zanini, Vitiello, Firenze, Manarelli; Piovaccari, Guadagni. All. Grassadonia.

Dove vedere Monopoli-Paganese

La partita Monopoli-Paganese, in programma alle ore 21.00, sarà disponibile in diretta streaming su Eleven Sports, previa sottoscrizione di un abbonamento.

Matteo Castro

Articolo precedente

(Credit foto – pagina Facebook SSC Bari)

Adv
Adv
Adv
Back to top button