Potenza-Monopoli, Serie C: probabili formazioni e diretta tv

Foto dell'autore

Di Matteo Castro

Per la quindicesima giornata di Serie C, nel Girone C, si assiste ad uno dei più classici testacoda. Potenza-Monopoli è una partita che vede la terza della classe, a quattro punti dalla vetta, affrontare la diciassettesima, a tre punti dall’ultimo posto. Il Potenza è chiamato all’impresa, anche per non far aumentare i 6 punti che dista la zona playoff. Una cifra non insormontabile, ma c’è la necessità di un cambio di rotta. Discorso diverso per il Monopoli che deve allungare sulle inseguitrici, sperando in un passo falso di Bari e Palermo che proseguono senza mai fermarsi. La partita, in programma per le 17.30, si giocherà all’ “Alfredo Viviani”, stadio dove il Potenza tenterà il miracolo, per cercare di ambire a palcoscenici più importanti, mentre il Monopoli dovrà sedare le velleità dei padroni di casa.

Il momento delle due squadre

Il Potenza non sta riuscendo a trovare la sua dimensione, alternando ottime prestazioni a pesanti disfatte. Questo porta a 3 vittorie e 4 sconfitte nelle ultime 7 gare, con la sconfitta per 2-0 con il Palermo nell’ultima giornata. Questo andamento altalenante la sta portando sempre più in basso in classifica, rischiando anche i playout. L’andamento sta pesando anche sulle prestazioni offensive e difensive che stanno risentendo del periodo e vanno a corrente alternata.

Il Monopoli, invece, ha superato un pesante periodo di appannamento, che ha portato tre sconfitte consecutive con Bari, Campobasso e Foggia, riprendendo la sua marcia verso la vetta del campionato. Dopo il periodo di buio, sono arrivati 5 risultati utili consecutivi, di cui 4 vittorie, che hanno ridato smalto e voglia alla squadra che concede meno e riesce a gestire le partite. L’obiettivo del primo posto dista solo 4 punti e per questo Monopoli nulla è impossibile.

Le probabili formazioni di Potenza-Monopoli

POTENZA (3-5-2): Marcone; Cargnelutti, Piana, Gigli; Coccia, Sandri, Zenuni, Ricci, Sepe; Salvemini, Volpe.

MONOPOLI (3-5-2): Loria; Fornasier, Bizzotto, Mercadante; Tazzer, Piccinni, Vassallo, Langella, Guiebre; Starita, Grandolfo.

Dove vedere Potenza-Monopoli

La partita Potenza-Monopoli sarà disponibile in diretta streaming su Dazn. Appuntamento alle ore 17:30 per il calcio d’inizio del match.

Matteo Castro

Articolo precedente

(Photo credit: S.S. Monopoli 1966)