Nonostante il recupero della sfida con il Legnago ancora da giocare, il Südtirol continua a guardare tutti dall’alto. Allo stadio Druso, oggi, gli altoatesini cercheranno di mantenere il primato in classifica contro una Juventus U23 in discreta forma e in cerca di punti per mantenersi saldamente in zona playoff. Il via a Sudtirol-Juventus U23, valevole per il 12esimo turno del Girone A di Serie C, è in programma alle ore 14:30 di oggi.

Il momento delle due squadre

Per i padroni di casa deve ancora arrivare la prima sconfitta in questo campionato. La squadra di Javorčić, infatti, ha vinto 7 delle 10 partite giocate finora, pareggiando le altre 3. Nell’ultima uscita, domenica scorsa, i biancorossi hanno espugnato all’ultimo respiro lo stadio del Mantova per 1 a 0, portandosi a quota 24 punti, a +1 su Renate, FeralpiSalò e Padova. Fin qui, gli altoatesini hanno subito un solo gol in campionato (alla seconda giornata nell’1-1 contro l’AlbinoLeffe), rendendo la loro difesa la meno battuta di tutti e tre i gironi di Serie C.

Non sarà facile, dunque, per i bianconeri trovare la via del gol contro una difesa così ben organizzata, nonostante abbiano segnato almeno un gol nelle ultime 5 partite. La Juventus U23, infatti, è reduce da 3 pareggi di fila contro AlbinoLeffe (2-2), Pro Sesto (1-1) e Piacenza nel recupero di mercoledì (1-1), che hanno allungato a 5 la striscia di risultati utili consecutivi (assieme alle vittorie contro Seregno e Mantova).

Pronostico di Sudtirol-Juventus U23

Le quote vedono i padroni di casa chiaramente favoriti al successo finale. Il segno 1, infatti, si attesta a quota 1,80 contro il 3,80 del segno 2. Il pareggio, invece, paga 3,40 volte la posta. Nonostante la difesa robusta, l’attacco dei padroni di casa ha segnato solamente 12 gol in questo campionato. Di conseguenza, sono previsti ben pochi gol, con il segno Under 2,5 quotato a 1,50.

Probabili formazioni

Fra le fila dei padroni di casa, ancora assente Davide Voltan, a causa di un problema muscolare.

Südtirol (4-3-1-2): Poluzzi; Fabbri, Zaro, Malomo, De Col; Broh, Gatto, Tait; Casiraghi; Fischnaller, Odogwu. Allenatore: Ivan Javorčić.

Juventus U23 (4-3-3): Garofani; Barbieri, Poli, Pio Riccio, Leo; Sersanti, Leone, Zuelli; Soulé, Cudrig, Sekulov. Allenatore: Lamberto Zauli.

Arbitro: Mario Cascone (Nocera Inferiore). Assistenti: Fraggetta, Tomasello Andulajevic. IV Ufficiale: Nuzzo.

Dove vedere Sudtirol-Juventus U23

I tifosi potranno seguire la partita in diretta streaming su Elevensports dopo aver sottoscritto l’abbonamento ad uno dei due pacchetti proposti dal sito (mensile o stagionale). Sudtirol-Juventus U23 sarà trasmessa in diretta tv anche da Sky Sport al canale 253 del satellite.

Seguici su Facebook!

Autore: Alessandro Salvetti.

Crediti foto: pagina Facebook ufficiale FC Südtirol.