Calcio

Albinoleffe-Sudtirol, Serie C: le ultime e le probabili formazioni

Albinoleffe-Sudtirol in campo nel pomeriggio dalle 17.30 al “Città di Gorgonzola”, per la seconda giornata del campionato di Serie C girone A. Entrambe le squadre hanno cominciato questa stagione con una vittoria e il match promette risvolti interessanti. Così le probabili formazioni delle gara.

Statistiche, precedenti e curiosità di Albinoleffe-Sudtirol

L’Albinoleffe di Marcolini è reduce dalla vittoria conquistata nella prima giornata di campionato, ottenuta in trasferta contro i Tigrotti della Pro Patria. A decidere la sfida della scorsa settimana in favore degli ospiti, le reti siglate da Galeandro e Manconi, arrivate dopo il momentaneo vantaggio propiziato dalla rete di Castelli. L’Albinoleffe, inoltre, ha fatto bene anche nel precedente incontro di Coppa Italia di Serie C, nel quale ha superato per 2-1, in casa, il Lecco.

Gli highlights di Pro Patria-Albinoleffe

Nello scorso weekend, il Sudtirol ha saputo battere al “Druso”, con il gol di Casiraghi, la Virtus Verona, facendo suoi, dunque, i primi tre punti stagionali. La formazione quest’anno allenata da Javorcic, invece, è stata precocemente estromessa dalla Coppa Italia per mano del Perugia, passato al turno successivo grazie al gol griffato da Carretta, all’inizio della ripresa.

https://www.youtube.com/watch?v=4wWyu41mWf4
Gli highlights di Sudtirol-Virtus Verona

Nell’ultima Albinoleffe-Sudtirol (Serie C, 2 febbraio 2019), la vittoria è finita agli altoatesini, che con il punteggio di 4-2, si presero l’intera posta in palio. Il confronto tra le due compagini sul campo dei lombardi, tuttavia, si è tenuto in Serie C, in tutto, 8 volte. Al momento vige il massimo equilibrio, con 2 vittorie a testa e 4 pareggi. Anche tra i tecnici è parità, dal momento che l’unica volta che si sono affrontati, la gara è terminata con un pareggio. Particolare è comunque il fatto, che Javorcic non abbia mai vinto contro l’Albinoleffe, nelle 5 volte che l’ha incontrato in gare ufficiali.

Le probabili formazioni di Albinoleffe-Sudtirol

Albinoleffe (3-5-2): Savini; Borghini, Saltarelli, Ntube; Gusu, Gelli, Nichetti, Giorgione, Tomaselli; Manconi, Cori. All.: M. Marcolini

Sudtirol (4-3-1-2): Polizzi; De Col, Malomo, Curto, Fabbri; Tait, Moscati, Beccaro; Casiraghi; Odogwu, Candellone. All.: I. Javorcic

Arbitro: A. Ancora Assistenti: G. Cesarano-R. D’Ascanio Quarto ufficiale: E. Scarpa

I pronostici e la diretta TV

Gara piuttosto difficile da pronosticare anche per i bookmakers. La vittoria dei padroni di casa, infatti, è valutata con una quota intorno al 2.60, mentre quella degli ospiti vale 2.80 volte la posta. In caso di parità invece, gli scommettitori potranno contare su quote non troppo lontane dal 2.95.

Albinoleffe-Sudtirol potrà essere seguita sulla piattaforma di Eleven Sports, in diretta e in streaming. Necessaria la sottoscrizione di un abbonamento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Sport

Pagina Facebook Metropolitan Magazine

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine

Lega Pro

(Photo credit: U.C. AlbinoLeffe)

Link foto:https://www.facebook.com/UCAlbinoLeffe1998/photos/a.113835778684681/4296186267116257/

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button