MovieNerd

Suicide Squad: Will Smith pronto a tornare?

A pochi mesi dall’uscita nelle sale di The Suicide Squad – Missione Suicida, a cui abbiamo dedicato una recensione, già si ipotizza ad un possibile sequel. James Gunn è riuscito a risollevare il franchise della squadra di supercriminali dopo il risultato disastroso del primo film. Per questo i fan non vedono l’ora di poter riassaporare la follia di Gunn in un possibile Suicide Squad 2. Tra questi fan c’è anche il grande assente della pellicola: Will Smith.

Il ritorno di Deadshot

In The Suicide Squad – Missione Suicida c’è infatti una grossa assenza, ovvero quella di Deadshot. L’infallibile cecchino interpretato da Will Smith era stato uno dei protagonisti del primo film, nonché uno dei personaggi più amati dal pubblico. Will Smith ha però dovuto rinunciare a prendere parte al film di Gunn a causa di altri impegni lavorativi, che lo avevano tenuto occupato durante le riprese di The Suicide Squad – Missione Suicida. Tuttavia il personaggio di Deadshot non appare e non viene nemmeno nominato nel film, rendendo possibile un suo ritorno sul grande schermo.

Inizialmente si pensava infatti che quello di Idris Elba fosse un recast del personaggio di Deadshot e molti si erano quindi rassegnati all’idea di non rivedere più Will Smith all’interno della Suicide Squad. Le cose però non sono andate in questo modo, per la gioia di molti. Idris Elba ha infatti interpretato il mercenario Bloodspot, new entry del franchise, lasciando libero il ruolo di Deadshot.

Will Smith di nuovo nella Suicide Squad

Will Smith era preoccupato di un possibile recast di Deadshot ed ha rivelato di essersi sentito sollevato nello scoprire che quello di Idris Elba era in realtà un personaggio inedito. L’attore ha inoltre rivelato il suo interesse a tornare nei panni del più famoso cecchino di casa DC, aprendo le porte ad un eventuale sequel della saga.
Ricordiamo però che al momento non è stato ufficializzato nessun sequel del film. Nonostante questo sappiamo che il franchise di Suicide Squad non si ferma qui. La Suicide Squad avrà un proprio videogame, sviluppato da Rocksteady, e la scena post-credit del film preannuncia il ritorno di uno dei protagonisti, il soldato Peacemaker interpretato da John cena, a cui verrà dedicata una serie tv spin-off.

Gabriele Bruni

Seguiteci tramite la pagina Facebook e il nostro canale Instagram!

Back to top button