Attualità

Suicidio in diretta diventa virale , TikTok non riesce a rimuovere il video

Da qualche ora su TikTok circola il video del suicidio di Ronnie Mcnutt, un giovane che si è sparato durante una diretta su Facebook.

Nel video si vede chiaramente l’uomo che, seduto ad una scrivania, si spara togliendosi la vita. A lanciare l’allarme un utente di Tiktok che, dopo aver visto il filmato, ha reso nota la notizia, mettendo in guardia tutti gli utenti.

“I nostri sistemi hanno automaticamente individuato ed eliminato queste clip per violazione delle nostre politiche contro i contenuti che mostrano, incitano, glorificano o promuovono il suicidio” ha spiegato TikTok in una nota.

“Stiamo eliminando gli account che provano ripetutamente a caricare il video” fa sapere ancora la piattaforma social. “Apprezziamo i membri della comunità – aggiunge TikTok – che hanno riportato i contenuti e avvisato gli altri utenti in rispetto della persona e della sua famiglia”.

L’eliminazione del video però ha messo in difficoltà il team di moderatori di TikTok e, ancora ora, è possibile trovare il filmato.

Molti utenti hanno avvisato dell’esistenza della clip, spiegando di stare attenti a un video che mostra “un uomo con una barba grigia seduto davanti alla scrivania” chiedendo di segnalarlo senza guardarlo. (fonte FANPAGE)

Back to top button