Summerslam è l’evento più importante dell’estate del mondo del pro wrestling; con l’edizione 2020 della kermesse che si terrà questa domenica gli esperti di MMI Wrestling hanno scelto per voi i dieci migliori match della storia del pay per view.
Kurt Angle vs. Steve Austin – Summerslam 2001
L’incontro fra Steve Austin e Kurt Angle di Summerslam 2001 è il canto del cigno del lavoro da heel del Texas Rattlesnake; la rivalità fra i due per il WWF Championship si inseriva nell’angle dell’Invasion che vedeva i wrestler della WCW e della ECW, da poco acquisite dai McMahon. invadere gli show della compagnia . La contesa, nonostante il finale per squalifica, è must see per ogni fan di wrestling; brutale, con un giusto minutaggio e con una strepitosa interpretazione da heel da parte di Austin.
The Rock vs. Triple H – Summerslam 1998
L’incontro per il titolo Intercontinentale fra The Rock e Triple H è sicuramente fra i match più sottovalutati delle carriere delle due leggende. Entrambi erano in ascesa verso la zona main event della compagnia e questo ladder match ha contribuito non poco a rendere i due fra i nomi più riconoscibili del pro wrestling. Una contesa che ha ben poco da invidiare al più famoso ladder match fra Shawn Michaels e Razor Ramon di Wrestlemania X.
Bret “Hitman” Hart vs. British Bulldog – Summerslam 1992
L’edizione del ’92 del pay per view si tenne al Wembley Stadium con una cornice di pubblico straordinaria. Il main event , valevole per il titolo Intercontinentale, ha visto scontrarsi due dei migliori wrestler non solo degli anni novanta ma della storia. La vittoria di British Bulldog mandò in visibilio il pubblico di casa. Un incontro e un pay per view che tutti i fan di wrestling dovrebbero vedere.
CM Punk vs. Brock Lesnar – Summerslam 2013
L’edizione del 2013 è una delle migliori di Summerslam ed è anche grazie al fantastico No Disqualification match fra Lesnar e Punk; due stili di lotta a confronto in quello che è stato sicuramente il miglior match di The Beast da quando è tornato nel mondo del pro wrestling. A spuntarla, dopo una contesa molto cruenta, sarà proprio Lesnar grazie ad una interferenza di Paul Heyman
John Cena vs. AJ Styles – Summerslam 2016
Il 2016 fu un anno in cui la WWE fu molto coraggiosa: non solo diede molto spazio alle donne ma puntò su wrestling provenienti dalle indies come Dean Ambrose, Finn Balor e sopratutto AJ Styles. The Phenomenal One e John Cena si scontrarono durante tutta l’estate con il primo ad avere la meglio in un match straordinario contro il volto della WWE.
TLC Match – Summerslam 2000
Nei primi anni 2000 la categoria tag team era al suo apice grazie sopratutto agli Hardy Boyz, ad Edge e Christian e ai Dudley Boyz che rivoluzionarono il pro wrestling con i loro ladder e TLC Match. Il primo TLC si tenne proprio a Summerslam 2000 ed è tutt’ora uno dei migliori match con questa stipulazione.
John Cena vs. Seth Rollins – Summerslam 2015
Nonostante un record decisamente negativo al pay per view più importante dell’estate Cena ha sempre tirato fuori grandi performance in questa evento; il match con Seth Rollins valevole sia per il titolo WWE che per quello degli Stati Uniti è sicuramente un piccolo capolavoro e forse il punto più alto della carriera di Rollins dopo la fine dello Shield.
Brock Lesnar vs. Braun Strowman vs. Roman Reigns vs. Samoa Joe – Summerslam 2017
Il main event di Summerslam 2017 è uno spot fest che vide affrontarsi quattro big men per il titolo Universale detenuto da Lesnar; Strowman distrusse tutti e tutto in quello che fu un caotico quanto godibile scontro fra titani . A spuntarla fu The Beast che dopo essere uscito in barella tornò sul ring e schienò Roman Reigns.
Bret Hart vs. Owen Hart Steel Cage Match – Summerslam 1994
Una rivalità lunga e logorante, due fratelli a confronto, un titolo massimo e una stipulazione speciale. Questo match ha tutto quello che serve per essere un main event di uno degli eventi più importanti dell’anno. I fratelli Hart diedero vita ad una contesa altamente spettacolare, uno dei migliori steel cage di sempre, in quello che fu l’ultimo atto della loro faida.
Triple H vs. Shawn Michaels – Summerslam 2002
Summerslam 2002 è senza ombra di dubbio la miglior edizione dell’evento; fu semplicemente perfetta grazie ad una card grandiosa e sopratutto grazie al ritorno sul ring dopo quattro anni di Shawn Michaels. HBK venne attaccato da Triple H e due iniziarono una lunga faida. Il loro primo match è semplicemente uno dei migliori incontri della storia della disciplina.
Pagina Facebook MMI Wrestling: https://www.facebook.com/wrestlingmetropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia: https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia
Twitter Metropolitan Magazine Italia: https://www.twitter.com/MMagazineItalia