Suor Paola, religiosa che abbiamo conosciuto come tifosa della Lazio ed inviata della trasmissione “Quelli Che Il Calcio”, sarà tra gli ospiti di “Oggi E’ Un Altro Giorno” in onda a partire dalle 14:00 su Raiuno.
Suor Paola, inviata per la Lazio nei primi anni di “Quelli Che Il Calcio”
Nata a Roccella Jonica nel 1947, entra appena ventenne nell’ordine delle Suore scolastiche francescane di Cristo Re. Nel 1993 diviene un volto del programma “Quelli Che Il Calcio”, all’epoca condotto da Fabio Fazio, dove è tra gli inviati nei collegamenti dallo Stadio Olimpico durante le partite della Lazio. Successivamente la vediamo come ospite fisso nella trasmissione religiosa “A Sua Immagine”. Da sempre molto attiva nel sociale, tra il volontariato all’interno del carcere romano di Regina Coeli e la distribuzione di viveri e indumenti nei quartieri più difficili della Capitale.
Inoltre, come raccontato dalla stessa Suor Paola in un’intervista, la tifosa laziale si occupa di tre case famiglia: una di queste è dedicata a donne che hanno subito violenze, fondando con un gruppo di volontari l’associazione “So.spe” (Solidarietà e speranza) a Roma. In una seconda casa si trovano bambini ed adolescenti, mentre nell’ultima lavora con gli anziani.
Seguici su Google News