GamesMetroNerd

Super Smash Bros Ultimate: in “Stella della Speranza” ci saranno poche cutscene

La modalità “Stella della Speranza” sarà focalizzata più sull’acquisizione del bottino e sulle attività necessarie per ottenere gli Spiriti

Manca ormai poco al rilascio del picchiaduro sviluppato dalla NintendoSuper Smash Bros. UltimateA distanza di 4 giorni dall’uscita, JC Rodrigo di Nintendo Threehouse ha voluto fare un po’ di chiarezza su una delle modalità più attese del nuovo titolo in questione, la “Stella della Speranza“.

Stando a quanto specificato dal manager, nella modalità “Stella della Speranza“:

“Vedremo alcune cutscene, ma si focalizzerà maggiormente sull’acquisizione del bottino e sulle attività necessarie per ottenere gli Spiriti e la narrazione avrà più a che fare con il gameplay e con le sfide che andrete a compiere per raccogliere gli oggetti più affini al vostro stile di gioco, così come alle IP e ai franchise che più amate”.

Quindi la narrazione, di conseguenza, non si svilupperà in maniera lineare attraverso delle scene di intermezzo (simile a Super Smash Bros. Brawl), ma sarà presente più azione e si concentrerà sul gameplay. 

Limitando il numero di cutscene nei momenti più significativi della “storia” di questa modalità, il team sotto la guida di Masahrio Sakurai evita così di cadere nella trappola rappresentata dall’oggettiva impossibilità di unire in un singolo intreccio narrativo le immense avventure degli eroi presenti nel roster del gioco.

Il pilastro attorno al quale graviteranno tutte le sfide e le attività dei personaggi di Super Smash Bros. Ultimate saranno proprio i giocatori: toccherà a loro evolvere la storia e condurla nella direzione voluta attraverso l’acquisizione e l’utilizzo degli Spiriti.

Super Smash Bros. Ultimate sarà disponibile dal 7 Dicembre esclusivamente per Nintendo Switch.

 

 

Domenico Petrizzo

Back to top button