Una Yamaha che sembra aver regalato le giuste risposte, finalmente, al duo formato da Jonathan Rea e Andrea Locatelli. Mentre l’azzurro ha centrato un podio davvero importante nella Gara 2 del round corso a Most, il nordirlandese è apparso più in palla del solito movimentando la sua classifica piloti grazie a prestazioni piuttosto positive, anche se lontanissime dai fasti del passato. Poco importa, adesso, se quelle primissime posizioni sono lontane anni luce: l’anglosassone è infatti concretato nel trovare un feeling importante con la sua moto e passo passo sembra che questo rapporto stia regalando i primi, acerbi, frutti.
Jonathan Rea, uno spiraglio: “Andamento di fine settimana positivo”

“L’andamento del fine settimana è stato positivo: dalle qualifiche P15 al raggiungimento del 10°, ottavo e sesto posto è stato in qualche modo positivo, ma ha davvero evidenziato l’importanza delle qualifiche perché la posizione in pista è tutto. Il mio ritmo in tutte le gare è stato un po’ migliore rispetto a quello degli altri intorno a me, e anche essere un po’ più davanti avrebbe potuto essere realizzabile questo fine settimana, ma anche solo cercare di andare avanti nel traffico è stato davvero difficile – queste le parole di Jonathan Rea di Yamaha dopo il weekend del risveglio corso a Most –. Ho fatto un’ottima partenza in Gara 2 dopo essermi concesso una mezza possibilità dalla terza fila della griglia, ma qualcuno è riuscito a superare le righe nel T2 e mi ha ucciso la guida alla curva 3. Ma non mollare mai in gara, sempre ! Il gruppo del podio era un po’ più veloce, ma una volta trovato il mio ritmo sono riuscito a liberarmi delle Honda abbastanza velocemente e Rinaldi era il prossimo obiettivo. Ho semplicemente tenuto la testa bassa giro dopo giro e l’ho preso. Avevamo un po’ di gomma rimasta, ho potuto vedere che il ritmo dei primi stava calando ma erano troppo avanti. Si è conclusa con una nota positiva: grazie alla squadra per tutto il duro lavoro svolto questo fine settimana, non ho reso facile il mio lavoro o quello della squadra questo fine settimana con l’incidente in Superpole! Torneremo e proveremo a fare un lavoro migliore a Portimão“.
(Credit foto – pagina Facebook del centauro nordirlandese)
Seguici su Google News





