Come annunciato già nei giorni precedenti il Superbonus 110% è stato prorogato. Questa agevolazione era stata già introdotta Decreto Rilancio che eleva al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute per specifici interventi in ambito di efficienza energetica, interventi antisismici, installazione di impianti fotovoltaici o delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici, nei prossimi giorni arriverà in Senato, e sarà confermata nella Legge di Bilancio 2022.
Grazie al Superbonus, a fine agosto erano oltre 43mila i cantieri avviati per un ammontare di detrazioni a fine lavori di 6,2 miliardi. Questi sconti avrebbero aiutato a stimolare il mercato dell’edilizia in crisi. Il Consiglio dei Ministri ha inoltre dato il via libera al decreto legge contro le frodi sugli incentivi alle ristrutturazioni edilizie, per contrastare gli abusi sulla cessione dei crediti, che ammonterebbero già a 850 milioni di euro.
In base allo studio di Agi, però, sono state monitorate le conversazioni degli utenti in rete sulla proroga del Superbonus, e di tutte le novità apportate.
Superbonus: cosa ne pensa il web?
Secondo lo studio di Agi grazie agli algoritmi di intelligenza artificiale, da ottobre l’andamento delle conversazioni incluse nell’hashtag #Superbonus ha raggiunto numerosi picchi di interesse.
Gli utenti hanno continuato a seguire tutto l’iter parlamentare, sottolineando come sia vivo l’interesse per il Superbonus. Il grande interesse verso Superbonus non corrisponde ad un grande apprezzamento, infatti i commenti negativi sono all’87%.
Seguici su Metropolitan Magazine