Supercoppa Italiana Femminile: si parte con Juventus-Roma

Supercoppa Italiana Femminile 2020: giunta alla sua ventiquattresima edizione, la prima semifinale del torneo di calcio femminile vedrà come protagoniste la Juventus Women e l’A.S. Roma Calcio Femminile.

Supercoppa Italiana Calcio Femminile: cosa c’è di nuovo?

Per lo più differente, in questa stagione la Supercoppa Italiana FemminileTimVision sarà disputata con la formula “Final-Four”. Una sola fase finale giocata dalle prime quattro in classifica. Tre partite in cinque giorni: due semifinali e una finale dal 6 al 10 gennaio 2021.

È un’eccezione una tantum data dal fatto che la Coppa Italia dello scorso anno non è stata terminata per via delle restrizioni.

La stagione calcistica femminile ripartirà domani, 6 gennaio, dallo Stadio Comunale di Chiavari. La prima semifinale sarà tra Juventus Women (prima in classifica e attuale detentrice del trofeo) e A.S. Roma Calcio Femminile (quarta in classifica). Fischio d’inizio anticipato alle ore 12.30 e gara a porte chiuse nel rispetto delle normative attualmente vigenti, la semifinale sarà trasmessa su TimVision e Sky Sport.

I match saranno visibili anche in live streaming su Sky Go e su Now TV. 

Nessuna indiscrezione sulle formazioni, ma di certo non mancheranno raffinata tecnica ed emozioni. Dopo lo stop delle festività natalizie c’è non solo l’energia del nuovo anno, ma la ripartenza verso i nuovi obiettivi di stagione.

Come ha affermato Elisa Bartoli, difensore dell’A.S. Roma in una recente intervista per Sky Sport, la Supercoppa di quest’anno “è una formula stimolante sia per il Trofeo che per riscattare la classifica”.

Le ambizioni di Roma e Juventus

Le giallorosse vogliono vincere per recuperare quel dettaglio che fa la loro differenza, per produrre un risultato degno del loro gioco.

Dall’altro lato c’è la Juventus Women, che non ha bisogno di presentazioni, ma che dovrà creare reazioni a fronte di una serie di azioni offensive messe a punto da una Roma che non ha alcuna intenzione di accontentarsi.

Mariarosa Francescone 

Foto Twitter https://twitter.com/FIGCfemminile/status/1345731652270567425/photo/1

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA