Calcio

Supercoppa Italiana, l’Inter si impone nettamente sul Milan 3-0

Il 2023 ha visto questa sera assegnare il suo primo trofeo, seppure sia da considerare come l’ultimo del 2022, e sulla coppa ad essere iscritto è stato il nome dell’Inter. Nel derby di Milano, spostato questa sera a Ryad, ad imporsi sono stati i nerazzurri per 3-0. Due reti messe a segno nel primo tempo da Dimarco e Dzeko, mentre nella ripresa ha chiuso i conti Lautaro Martinez. Andiamo dunque a rivivere brevemente le emozioni di questa Supercoppa Italiana.

Supercoppa Italiana, la festa è nerazzurra

Supercoppa Italiana, l'Inter si impone nettamente sul Milan 3-0
Inter – Photo credits Profilo ufficiale Twitter Inter @Inter

Inzaghi le finali ha dimostrato di saperle preparare molto bene e anche in questo caso l’approccio dei suoi è stato quello giusto. Milan ingabbiato e contenuto, senza che fosse mai veramente pericoloso dalle parti di Onana, che sì qualche parata l’ha fatta, ma nulla che potesse uscire dalla ordinaria amministrazione. Così l’Inter ha perforato la difesa rossonera per ben tre volte. La prima dopo appena 10′ con un contropiede micidiale chiuso dall’asse Barella-Dimarco, con quest’ultimo che a tu per tu con Tatarusanu non ha sbagliato.

Il Milan ha provato a reagire, ma la classe di Dzeko la si è vista tutta al 21′. L’attaccante bosniaco va via a Tonali in area di rigore e poi batte per la seconda volta l’estremo difensore rossonero. Nella ripresa gli uomini di Pioli sembrano averne di più, anche perché l’Inter si dedica per lo più a compiti di copertura. Nel momento in cui però ci sono da chiudere i conti, Lautaro Martinez lo fa senza problemi. Ad essere saltato questa volta è Tomori e poi il ‘Toro’ beffa Tatarusanu con un colpo d’esterno.

Esultano quindi i tifosi interisti e si godono l’ennesimo trofeo, la settima Supercoppa Italiana della loro storia, la quarta su quattro per Simone Inzaghi, che si conferma uno specialista della competizione.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News

Back to top button