Pallavolo

Supercoppa Italiana: Chirichella sfida Egonu

Stasera le due migliori squadre femminili della passata stagione si affrontato per conquistare il primo trofeo stagionale. Da una parte Conegliano, dall’altra Novara. Una sfida interessantissima: qui tutte le info del caso!

Supercoppa

Stasera, alle ore 20:30, all’Allianz Cloud di Milano, Igor Gorgonzola Novara e Imoco Volley Conegliano, si sfideranno per l’assegnazione della Supercoppa Italiana di Volley Femminile. Da una parte c’è Novara, vincitore dell’ultima edizione della Coppa Italia e, più importante, ma inutile ai fini della Supercoppa, vincitore dell’ultima Champions League. Tra le sue fila spunta il nome di Cristina Chirichella, una delle giocatrici italiane più rappresentativa, la quale sfiderà Paola Egonu, la sua giovane compagna di squadra in Nazionale, nonché ex compagna di club. Infatti, per ben due stagioni, proprio fino alla scorsa, Paola Egonu ha giocato tra le fila di Novara: sarà lei, dunque, la grande ex del match, quella che potrebbe sconvolgere gli equilibri. Strano percorso il suo, capace di vincere tutto con Novara e di ritrovarsi a sfidarla in quella Supercoppa da lei stessa conquistata.

Dove vederla

Per la terza volta di fila sono queste due squadre a giocarsi il primo trofeo stagionale: al momento lo score dice 1-1, e quella di stasera sembra avere tutta l’aria della più classica delle “belle”. Non è escluso, però, che queste due squadre continuino a disputare la Supercoppa anche nei prossimi anni. Il pensiero però, oggi, va alla sfida odierna: tutti gli appassionati possono sedersi comodi ed accendere la Tv, sintonizzarsi su Rai Sport + HD, canale 57 del digitale terrestre, e godersi lo spettacolo della sfida più affascinante di questa prima parte di stagione. Appuntamento alle 20:30, appuntamento con la storia.

Imoco Volley Conegliano-Igor Gorgonzola Novara – Allianz Cloud, Milano (MI), ore 20:30, diretta Tv – Rai Sport + HD

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Back to top button