Mercoledì e giovedì la Superlega è scesa in campo per la 15a giornata di campionato. La Lube è caduta in casa al tie-break contro una grande Power Volley. E’ la prima sconfitta in campionato. Perugia vince in casa con Verona e si avvicina alla capolista; bene anche Modena che ritrova la vittoria.

L’impresa di Power Volley

I festeggiamenti di Milano dopo la vittoria con Civitanova.
Power Volley Twitter

La seconda giornata del girone di ritorno di Superlega ha regalato emozioni da capogiro e, tra i vari risultati, ha sancito la prima sconfitta per Civitanova, capolista del campionato. Il match si mette subito bene per gli uomini di Piazza che vincono il primo set e danno il via ad una partita lunghissima e carica di emozioni. I milanesi vanno poi sotto 2-1 ma trovano la grinta e la forza di rimontare, portare Civitanova al tie-break e vincere la partita. Nimir trascina i suoi e viene premiato MVP. Grazie a questa vittoria, Milano raggiunge la Trentino Volley a quota 30 punti, con un solo punto di svantaggio rispetto a Modena che si trova terza in classifica.

Perugia vince a Verona e si avvicina alla Lube

L'esultanza di Perugia dopo un punto
Foto: Sir Safety Perugia

Verona-Perugia 2-3 – La 15a giornata di Superlega ha sorpreso tutti: appassionati, tifosi ed addetti ai lavori. Infatti, se la capolista è caduta in casa contro la Power Volley, allo stesso la Sir Safety Perugia, seconda in classifica, ha ribaltato i pronostici faticando a Verona. Verona ha giocato al massimo mettendo in campo tutta la grinta ed il cuore che il grande match richiedeva. Perugia, dal canto suo, è partita come da pronostico, molto forte, mantenendo ritmi alti e dimostrando di voler archiviare la pratica velocemente. La squadra veneta però non si è lasciata intimorire ed è riuscita a resistere, lottando fino al tie-break dove la superiorità tecnica di Perugia e la grandissima partita di Lanza e Leon hanno sancito la vittoria degli umbri che si posizionano a -6 dalla Lube.

Modena e Trentino vincono nella 15a giornata di Superlega

Modena-You Energy 3-0 – La 15a giornata di Superlega regala anche un derby ai suoi tifosi ed appassionati. Modena si scontra con una Piacenza combattiva che lotta fino alla fine senza riuscire però ad insidiare la rivale terza in classifica. Modena ritrova invece una vittoria importante dopo la sconfitta contro Padova a Santo Stefano.

Volley Milano-Trentino 0-3 – La Trentino Volley vince in casa di Milano ed ottiene, insieme alla Power Volley, il quarto posto a -1 da Modena. Ora Sir Perugia, Modena, Trentino e Power Volley si trovano tra il secondo e il quarto posto con un massimo di differenza punti pari a 3.

Gli altri risultati

Callipo-Padova – RINVIATA, PalaMaiata non idoneo

Porto Robur Costa-Sora 3-2

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

© RIPRODUZIONE RISERVATA