Pallavolo

Superlega, Coppa Italia: la programmazione degli ottavi

Anche la pallavolo maschile è pronta a fare il suo ritorno in campo; questo weekend infatti, in contemporanea alle semifinali di andata di Supercoppa, sarà disputata anche la prima gara di ottavi per la Coppa Italia di Superlega. Scopriamo insieme la programmazione prevista per questo fine settimana.

superlega ottavi Coppa Italia
Finale Coppa Italia 2019/2020 – Photo Credit: Lega Pallavolo Serie A Official Facebook Account

Superlega Coppa Italia: ottavi di finale

Come si legge sul sito della Lega Pallavolo Serie A, questa domenica partirà anche il percorso di qualificazione alla Final Four della Del Monte Coppa Italia di Superlega; al momento le finali sono previste per il 30 e il 31 gennaio 2021. Modena, Perugia, Civitanova e Trentino giocheranno la Supercoppa, essendo già qualificate ai quarti di finale di Coppa Italia previsti per il 26 novembre; le altre otto formazioni di Superlega, divise in due gironi, scenderanno invece in campo per disputare il primo incontro degli ottavi di finale. Le tre gare saranno tutte giocate domenica 13 settembre e saranno tutte trasmesse in diretta su Eleven Sports; ecco la programmazione.

Gara 1 ottavi di finale Supercoppa

Girone A
Domenica 13 settembre 2020, ore 15.30
Vero Volley Monza – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
Diretta Eleven Sports
Domenica 13 settembre 2020, ore 18.00
Allianz Milano – NBV Verona (impianto gara: Centro Pavesi)
Diretta Eleven Sports

Girone B
Domenica 13 settembre 2020, ore 18.00
Consar Ravenna – Pallavolo Padova
Gas Sales Bluenergy Piacenza – Top Volley Cisterna
Diretta Eleven Sports

Gara 2 sarà disputata nel weekend del 19-20 settembre, in contemporanea con le semifinali di ritorno di Supercoppa; l’ultimo match per l’accesso ai quarti di finale sarà invece giocato mercoledì 23 settembre, due giorni prima della finale di Supercoppa all’Arena di Verona. Le prime due squadre classificate di ogni girone raggiungeranno Modena, Perugia, Civitanova e Trentino ai quarti; gli accoppiamenti per questa fase di Coppa saranno effettuati secondo la classifica al termine del girone di andata di regular season. Le partite saranno giocate in una gara unica in casa della miglior classificata; al termine dei quarti di finale le quattro formazioni vincitrici avranno diritto alla Final Four.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Back to top button