22.4 C
Roma
Maggio 9, 2021, domenica

Superlega, tifosi del Liverpool in rivolta contro la proprietà

- Advertisement -

Reds nella nuova competizione dei potenti europei? La Superlega non piace ai tifosi del Liverpool che hanno preso una dura posizione contro la decisione della proprietà di aderire a questo nuovo progetto.

Superlega, condanno dei tifosi del Liverpool

C’è chi dice no. I tifosi in Inghilterra, infatti, non hanno accolto positivamente la decisione dei club di entrare nel progetto della Superlega. Fuori Anfield Road, la casa dei supporters dei Reds, sono stati affissi striscioni di protesta e sui social il dissenso cavalca forte e prepotente. Gli Spion Kop 1906, uno dei più importanti gruppi della tifoseria della squadra inglese, ha annunciato che rimuoverà le proprie bandiere dalla The Kop, la storica curva dei tifosi del Liverpool ad Anfield: “Sentiamo che non possiamo più dare il nostro sostegno a un club che mette l’avidità finanziaria davanti all’integrità del gioco“.

La creazione di questa nuova competizione, quindi, starebbe creando una spaccatura praticamente definitiva tra i ricchi proprietari dei club in cerca di maggiori introiti ed il popolo sportivo che si vede sottratta la propria fede calcistica. La Superlega è ufficialmente nata da meno di 24h, ma la eco mediatica ha già creato un terremoto pazzesco nel mondo calcistico: cosa succederà nel prossimo futuro?

Seguici su Metropolitan Magazine

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -