Pallavolo

Superlega: Verona cade a Milano nella prima dei Preliminari

Buona la prima per Milano che fa sua la prima gara contro Verona nei Preliminari per i Playoff Scudetto di Superlega. Negli altri match del weekend vincono anche Modena e Piacenza; ora si attende la rivincita nel prossimo fine settimana che potrebbe già decretare le prime ammesse alla corsa Scudetto. Scopriamo insieme com’è andato il match tra l’Allianz Milano e la NBV Verona.

Preliminari Superlega: Milano, buona la prima contro Piacenza

Quattro set intensi e combattuti quelli disputati nel silenzio del PalaLido di Milano; i ragazzi di coach Piazza colgono la prima vittoria facendo un passo verso l’accesso ai Playoff. Prestazione leggermente altalenante per i padroni di casa che iniziano bene portandosi in vantaggio per 2-0; poi Verona reagisce imponendosi sulla formazione meneghina e rimandando il fischio finale al quarto set. L’ultimo parziale vede un’assidua lotta tra le due compagini che si rispondono punto a punto senza mollare; dopo una lunga serie di match point annullati, alla fine è Milano a trionfare su Piacenza con un ace di Ishikawa che regala ai meneghini il 32-30.

milano verona preliminari
Allianz Milano-NBV Verona – Photo Credit: Ufficio Stampa Powervolley Milano

La sfida tra l’ottava e la nona forza di Superlega premia capitan Piano e compagni che nonostante i momenti di difficoltà hanno tenuto testa e gioco rispetto alla diretta concorrente. MVP del match è Riccardo Sbertoli, palleggiatore e regista della Powervolley, che conquista il titolo dopo una gara e una gestione del gioco praticamente perfetta; molto bene anche Patry, Urnaut e Piano che chiudono il match in doppia cifra, mentre dall’altro parte della rete si distinguono Kaziyski, Jaeschke e Aguenier.

Le parole di Urnaut

In attesa della seconda gara prevista domenica 28 febbraio, con cui Milano potrebbe già staccare il pass per i Playoff, leggiamo le parole di Tine Urnaut, rilasciate alla fine del match da quello che è stato uno dei protagonisti e trascinatori.

“Nei primi due set abbiamo fatto molto bene in fase break, ci stiamo staccati fin da subito ed abbiamo tenuto la distanza fino alla fine. Nel terzo set Verona ha cominciato a battere meglio e noi abbiamo fatto un po’ più di fatica, ci siamo complicati un po’ da soli la vita. Dopo quel terzo parziale era importante partire bene, loro hanno alzato il livello di gioco e hanno cominciato a giocare bene. È stato importante rimanere attaccati al match, abbiamo sempre combattuto e mantenuto la mente fredda e alla fine abbiamo chiuso la partita. Noi pensiamo adesso una partita alla volta, anche perchè domani partiamo per la trasferta di Challenge Cup”.

milano verona preliminari
Allianz Milano-NBV Verona – Photo Credit: Ufficio Stampa Powervolley Milano

Il tabellino di gara

Allianz Milano-NBV Verona 3-1 (25-16; 25-19; 20-25; 32-30)

Allianz Milano: Kozamernik (9), Daldello (0), Sbertoli (7), Maar (3), Weber (0), Patry (21), Piano (15), Ishikawa (9), Urnaut (16), Pesaresi (L).
N.e.: Staforini (L), Basic, Meschiari, Mosca.
All. Roberto Piazza.

NBV Verona: Kaziyski (22), Caneschi (6), Aguenier (14), Asparuhov (6), Jensen (1), Spirito (4), Jaeschke (15), Donati (L), Bonami (L).
N.e.: Magalini, Peslac, Zanotti.
All. Rado Stoytchev.

Allianz Milano: battute vincenti 7, battute sbagliate 14, muri 12, attacco 50%, 40% (20% perfette) in ricezione.

NBV Verona: battute vincenti 3, battute sbagliate 11, muri 10, attacco 45%, 53% (30% perfette) in ricezione.

MVP: Sbertoli

Articolo a cura di Chiara Zambelli

Foto
Ufficio Stampa Powervolley Milano

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Back to top button