Alvaro Bautista vince la Superpole Race ad Aragon e partirà primo in Gara 2 davanti a Rea, Lowes e Davies. Quinto Sykes. Caduta per Van der Mark e Rinaldi alla prima curva.
Superpole Race Aragon 2019. Tutto pronto per la gara sprint, che vede ancora favorito Bautista. Attenzione alla lotta per il secondo posto, ieri molto incerta e oggi pronta a ridare grande spettacolo. Mercado non correrà quest’oggi a causa della rottura dello scafoide.
Superpole Race Aragon 2019 – Bautista prende subito il largo, crash Van der Mark-Rinaldi
Alla partenza Bautista si difende e inizia la fuga. Brutta caduta tra Rinaldi e Van der Mark alla prima curva del primo giro. Per il secondo posto lotta tra Lowes, Cortese, Rea, Davies, Laverty e Sykes. Al terzo giro Rea supera Cortese e Lowes. Al giro successivo anche Davies, Sykes e Laverty sorpassano il campione del mondo Supersport 2018.
Con Bautista che ha un vantaggio sui quattro secondi, Rea e Lowes iniziano a fuggire dal gruppone, con Davies che tenta di rimanergli dietro. A metà gara Lowes sorpassa Rea per la seconda posizione. Nel frattempo ritiro per problemi tecnici per Reiterberger.
Superpole Race Aragon 2019 – Bautista vince, Rea secondo in volata
A tre giri dal termine Rea tenta e fallisce, andando largo, il sorpasso su Lowes, che viene raggiunto da Davies. Il quattro volte campione del mondo SBK raggiunge Lowes e riniziano a darsi battaglia, facendo tornare anche Davies nel gruppo. Alvaro Bautista vince la Superpole Race con un vantaggio di 5 secondi su Rea, che vince il duello su Lowes, terzo, e Davies, quarto al traguardo e in griglia di Gara 2.
Al quinto posto troviamo Sykes, davanti a Laverty, Haslam, che migliora la posizione in griglia per Gara 2, un ottimo Torres e Cortese. Rinaldi al centro medico e se partecipasse in Gara 2, sarebbe in decima posizione. Van der Mark, ripartito dopo la caduta, ha concluso quindicesimo e partirà dodicesimo. Undicesimo nella Gara Sprint Melandri, che partirà tredicesimo e Delbianco quattordicesimo, ma diciasettesimo in griglia per Gara 2.