12.4 C
Roma
Ottobre 20, 2020, martedì

Supporto alla Kyoto Animation: ecco come contribuire in Italia

- Advertisement -

Il mondo del fumetto e dell’animazione ha mostrato piena solidarietà alla Kyoto Animation, e anche noi italiani non siamo stati da meno.

Come in molti sapranno, poco tempo fa la sede principale della Kyoto Animation, nota azienda giapponese specializzata in produzioni animate, è stata vittima di un atto doloso.

Le terribili immagini dell’incendio doloso alla Kyoto Animation (KyoAni) diffuse dal The Guardian.

Giovedì 18 luglio 2019 infatti, un uomo è entrato all’interno dell’edificio e ha appiccato un incendio con l’ausilio di una grande quantità di benzina. Oltre ai danni strutturali all’edificio e ai materiali conservati, purtroppo hanno perso la vita molte persone, tra cui molti talentuosi artisti. In seguito a questo triste evento, tutto il mondo dell’industria dell’intrattenimento si è mosso mostrando piena solidarietà e offrendo il proprio aiuto. Anche noi italiani non siamo stati da meno.

La ventiseiesima edizione del Romics, che si svolgerà dal 3 al 6 ottobre 2019 ospiterà due iniziative di solidarietà verso l’azienda Kyoto Animation, che tanto ha perso e sta ancora mettendo insieme i pezzi per rialzarsi.

Il Romics XXVI di ottobre 2019 ospiterà due iniziative di supporto alla Kyoto Animation
Il Romics XXVI di ottobre 2019 ospiterà due iniziative di supporto e solidarietà alla KyoAni

Solidarietà e supporto alla Kyoto Animation da parte del mondo del fumetto italiano

Enrico Simonato e Livia De Simone hanno organizzato un’iniziativa interessante per la Kyoto Animation, coinvolgendo altri artisti. Lo scopo di questa iniziativa è stato la creazione di un artbook commemorativo. Il filo conduttore delle 34 illustrazioni che compongono questo artbook sono le produzioni di maggior successo prodotte da questo noto studio di animazione.

Tra gli artisti coinvolti, oltre ovviamente a Livia De Simone ed Enrico Simonato, ci sono: Alessandro Vitti, Gabriele Dell’Otto, Federica di Meo, Marco Albiero, Vincenzo Riccardi e tanti altri. I ricavati della vendita di questo artbook saranno donati alla Kyoto Animation, aiutandola nel lungo percorso di ripresa dopo il drammatico evento.

Solidarietà e supporto da Animeclick durante il Romics di ottobre 2019

Il direttore di Animeclick, Alessandro Falciatore, sta preparando un’asta con un notevole numero di opere originali. Lo scopo di questa asta è quello di raccogliere un buon numero di proventi da donare in seguito allo studio di animazione Kyoto Animation. In aggiunta a questo poi, Alessandro Falciatore e tutto lo staff di Animeclick hanno dato pieno appoggio e aiuto alla produzione dell’artbook a cura di Livia De Simone ed Enrico Simonato.

Il Romics come spazio di rilancio per la Kyoto Animation nel suo piccolo

I progetti sopra descritti saranno presentati durante più di un incontro all’edizione del Romics XXVI di ottobre 2019. Sarà in questa sede che si potrà sentire parlare gli autori della loro esperienza con la Kyoto Animation e delle opere da loro presentate nell’artbook.

di Eleonora D’Agostino

Ti piacciono gli articoli di InfoNerd per il Metropolitan Magazine Italia? Seguici sui nostri canali: FacebookInstagram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Eleonora D'Agostinohttps://metropolitanmagazine.it/
Sono un'antropologa che si diverte a fare quattro chiacchiere tra amici mostrando il perché Star Wars non sia solo un bel film, ma un complesso mito attraverso cui si narrano le vicissitudini umane circa la società, la religione, l'identità personale, i riti di iniziazione, ecc. ... e potete sostituire Star Wars con qualsiasi altra cosa!
- Advertisement -

Continua a leggere

Antonio Zequila torna al Gf Vip contro Adua e Massimiliano

Uno dei protagonisti della passata edizione del Grande Fratello Vip, Antonio Zequila, sta per fare ritorno nella...

Robert Redford colpito da un drammatico lutto

Un terribile lutto ha colpito Robert Redford e la sua famiglia: si è spento infatti, all'età di 58 anni, James, figlio dell'attore,...

Harry Potter, reunion dopo 19 anni?

Sono passati ben 19 anni dal debutto in sala di Harry Potter e la pietra filosofale, il...
- Advertisement -

Ultime News

Supergirl 6, iniziano le riprese sul set

Supergirl, la serie tv dedicata alla ragazza d’acciaio, sta per tornare sullo schermo. Ci vorranno un paio di mesi ma le riprese...

Vampiri: boomers vs millennials

Vampiri: demoni? Non morti? Tenebrosi sogni erotici? Molte definizioni, come molti sono gli autori che nel corso del...

Retronerd #29 – Beneath a Steel Sky

Se siete appassionati - come me, del resto - di libri ambientati nelle distopie come Fahrenheit 451 di Ray Bradbury, 1984 di...

Fall Guys: arriva il crossover con Dark Souls

Fall Guys, il Battle Royale del momento, sta per incontrare Dark Souls in un crossover realizzato da...

Panini Comics @ Lucca Changes: ecco gli appuntamenti

Novità, anteprime esclusive, ospiti italiani e internazionali e tanti appuntamenti digital (e non solo) all’insegna del fumetto...
- Advertisement -

8 BALL POOL APK for android