Survivor Series anche quest’anno vedrà battersi gli atleti di Raw contro quelli di Smackdown Live per determinare il miglior brand della WWE; questa edizione può regalarci dei risultati a sorpresa. Questi sono i pronostici dei nostri esperti di wrestling.

Buddy Murphy vs. Mustafa Ali (match valido per il titolo dei pesi leggeri)

Fonte: WWE.com

Simone: Buddy Murphy e Mustafa Ali hanno già avuto una piccola  rivalità a 205 Live dove hanno dato spettacolo; domenica daranno vita ad un altro piccolo capolavoro. La vittoria di Buddy Murphy è abbastanza scontata visto che il suo regno è iniziata meno di due mesi fa.

Luigi: Murphy e Ali sono due dei migliori in ring performer della WWE e anche domenica non si smentiranno. L’australiano vincerà la contesa ma mi aspetto che sarà proprio Ali a strappargli il titolo in un futuro prossimo

AOP vs. The Bar

Fonte: WWE.com

Simone: Proprio come Buddy Murphy gli AOP hanno da poco vinto le cinture e appare quindi difficile che perdano un match che gli permetterebbe di fare un notevole balzo in avanti in termini di credibilità. I The Bar sono uno dei Tag Team più vincente dell’ultima decade e non saranno danneggiati da uno sconfitta contro un team emergente. Vinceranno Akam e Rezar.

Luigi: Gli AOP hanno bisogno di una vittoria importante e la troveranno domenica ai danni di Sheamus e Cesaro. Drake Maverick porterà alla vittoria distraendo Big Show e permettendo ai suoi due clienti di vincere l’incontro. Questo è l’unico scenario sensato per questo match.

 

10 vs. 10 Traditional Survivor Series Elimination match: Team Raw (The Ascension (Konnor e Viktor), The B-Team (Bo Dallas e Curtis Axel), Chad Gable e Bobby Roode, Lucha House Party (Gran Metalik, Kalisto e/o Lince Dorado) e The Revival (Dash Wilder e Scott Dawson)) vs. Team SmackDown Live (The Colóns (Primo Colón e Epico Colón), Luke Gallows e Karl Anderson, The New Day (Big E, Kofi Kingston e/o Xavier Woods), SAni†Y (Alexander Wolfe, Eric Young e/o Killian Dain) e The Usos (Jey Uso e Jimmy Uso)

Fonte: WWE.com

Simone: Questo incontro è decisamente evitabile vista l’accozzaglia di jobber di cui è composto il team di Raw. La vittoria del team di Smackdown Live è alquanto scontata essendo formato da califfi della divisione come i New Day e gli Usos.

Luigi: Andrò controcorrente e dico che vincerà il team Raw con ultimi sopravvissuti Chad Gable e Bobby Roode. La sqaudra di Smackdown Live ha uno star power decisamente più alto ma essendo Raw lo show di punta vincerà anche quest’anno più incontri di Smackdown Live.

Ronda Rousey vs. Charlotte Flair

Fonte: WWE.com

Simone: Charlotte Flair sostituisce Becky Lynch, infortunatasi a Raw; nonostante la considerazione che la WWE ha per la figlia del Nature Boy quest’ultima soccomberà in quello che è un main event di Wrestlemania anticipato.

Luigi: Ronda Rousey rimarrà imbattuta almeno fino a Wrestlemania e non perderà alle Survivor Series contro un atleta che sostituisce la sua avversaria inizialmente prevista per lo show. Mi aspetto molto da questo incontro che potrebbe essere tranquillamente il migliore del pay per view. 

5 vs.5 Traditional Survivor Series Elimination Women’s match: Team Raw (Mickie James, Natalya, Nia Jax, Ruby Riott e Tamina) (con Alexa Bliss, Liv Morgan e Sarah Logan) vs. Team SmackDown (Asuka, Carmella, Naomi, Sonya Deville e ???)

Fonte:WWE.com

Simone: Il team Smackdown vincerà l’incontro nonostante lo stra potere fisico di Superstars come Nia Jax e Tamina. Questo incontro è l’occasione per rilanciare Asuka al vertice della divisione femminile dello show blu. Il quinto membro del team di Smackdown Live sarà una fra Nikki Cross o Mandy Rose o un eventuale apparizione di Nikki Bella.

Luigi: Il team Raw vincerà la contesa grazie alla potenza fisica di Nia Jax e Tamina che demoliranno la squadra di Smackdown. Mi aspetto una grande prestazione di Asuka che sarà l’ultima a rimanere in piedi per il suo team.

Seth Rollins vs. Shinsuke Nakamura

Fonte: WWE.com

Simone: Shinsuke Nakamura ha bisogno di una vittoria importante per rendere minimamente credibile il suo regno come Campione degli Stati Uniti. Potrebbe trovarla domenica grazie ad un interferenza di Dean Ambrose, in rivalità con Rollins, che verosimilmente costerà il match all’Architetto. Dal match mi aspetto molto essendo entrambi due dei migliori performer al mondo.

Luigi:  Seth Rollins vincerà questo match per squalifica quando Dean Ambrose abbatterà sia il suo ex compagno di coppia che Nakamura. L’incontro sarà scoppiettante e si candida ad essere uno dei migliori del 2018.

 

Brock Lesnar vs. Daniel Bryan

Simone: Daniel Bryan ha vinto il titolo martedì ma difficilmente si imporrà contro Lesnar che difficilmente perderà questo incontro. Mi aspetto un incontro molto breve in quanto il campione Universale è un worker pericoloso e Bryan è tornato recentemente da un infortunio che aveva posto fine alla sua carriera.

Luigi: Brock Lesnar non perderà questo incontro che mi aspetto sia molto combattuto. Proprio come AJ Styles l’anno scorso Bryan tirerà fuori il meglio dal campione di Raw ma soccomberà alla prima F5 della bestia.

5 vs.5 Traditional Survivor Series Elimination Man’s match: Team Raw (Bobby Lashley, Braun Strowman, Dolph Ziggler, Drew McIntyre e Finn Bálor) vs. Team SmackDown Live (Jeff Hardy, The Miz, Rey Mysterio, Samoa Joe e Shane McMahon)

Fonte: WWE.com

Simone: Questo incontro è di difficile interpretazione essendo entrambe le squadra formate da rivali. La WWE sta puntando molto su Braun Strowman e Drew McIntyre che, se non si attaccheranno a vicenda, saranno gli ultimi sopravvissuti. Il team Raw si imporrà grazie ai due big men.

Luigi: Mi aspetto una vittoria del team Smackdown Live nel main event della Survivor Series. The Miz, in rampa di lancio e vicino ad un turn face, sarà l’ultimo sopravvissuto per il suo team per poi andare contro Bryan per il titolo WWE.

 

SIMONE FRANCESCHETTI

LUIGI FRANCESCHETTI

http://www.spaziowrestling.it

https://www.facebook.com/spaziowrestling.it

https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia

https://wwww.twitter.com/MMagazineItalia