Un surfista 50enne è morto a Sydney dopo essere stato morso ad una gamba da uno squalo. Lo hanno riferito le autorità locali dopo aver disposto l’immediata chiusura della spiaggia, Tuncurry Beach, spiaggia a nord di Sydney in Australia.
Morto un surfista morso da uno squalo, non sono riusciti a rianimarlo
Secondo la Taronga Conservation Society Australia, è stato il primo attacco fatale di squalo registrato nelle acque australiane quest’anno. Nel 2020 i casi erano molti: 26 attacchi, 8 dei quali fatali.
A Sydeny muore un surfista morso da uno squalo. I paramedici sono stati chiamati questa mattina, nonostante tutti i loro sforzi non è stato possibile salvare l’uovo. Il 50enne è andato in arresto cardiaco dopo essere stato morso alla coscia, ha detto un portavoce all’AFP.
Due bagnini, rischiando la vita, sono accorsi in aiuto dell’uomo che hanno visto galleggiare nell’acqua bassa. L’uomo, azzannato a una gamba, è stato trascinato a riva e un medico ha provato, senza successo, a salvarlo. Tutto davanti gli occhi della moglie, è ciò che è stato riportato da alcuni testimoni.
Sydney: spiagge chiuse almeno per 24 ore
A Sydeny muore un surfista morso da uno squalo. “L’attacco è avvenuto in mare“,ha precisato la polizia, così da non allarmare i cittadini. L’organizzazione di SharkSmart del governo dello Stato del New South Wales ha dichiarato che le spiagge della zona sono state chiuse almeno per 24 ore e è stato consigliato ai bagnanti di restare fuori l’acqua fino a nuovo avviso.
Alessia Scrima