La K-Beauty ha ancora una volta ispirato un altro trend nail in ascesa. Questa volta è il turno delle syrup nails, che stanno guadagnando sempre più consensi su TikTok, avendo già generato quasi 10 milioni di visualizzazioni.

Syrup nails: nuovo trend importato dalla Corea che ci farà impazzire

Jin Soon Choi, nail artist professionista e fondatrice del marchio di unghie Jinsoon, ha spiegato in un’intervista a Glamour quello che c’è da sapere su questo nuovo trend. Cosa sono le syrup nails? Esattamente come sembrano, “le syrup nails riproducono l’aspetto di uno sciroppo liquido, simile alla finitura lucida e brillante delle jelly nails”, conferma Jin. “Questo stile di unghie, ottenuto utilizzando uno smalto gel o uno smalto normale e un top coat lucido, conferisce alle unghie una lucentezza simile a quella del bagnato.

Data la loro freschezza e leggerezza, queste unghie hanno guadagnato popolarità come tendenza adatta a essere indossata tutti i giorni”, aggiunge Jin. E poiché il trend è incentrato sul finish più che sulla tonalità, c’è molto spazio per la personalizzazione. “L’effetto può essere di diversi colori e sfumature: bianco, rosa, corallo e viola sono particolarmente popolari, così come la finitura sciropposa lattiginosa”, dice Jin.

Ma come ricreare a casa le syrup nails? La buona notizia è che si può realizzare questa manicure in salone o a casa. L’idea è quella di mescolare qualsiasi colore con lo strato di base per ottenere l’aspetto di una tinta sciroppata traslucida”, spiega Jin, che raccomanda un rapporto di 1:2. “Alcuni ottengono questo look attraverso solo la stesura dello smalto. “Alcuni ottengono questo look stratificando lo smalto “sciropposo”, mentre altri optano per un effetto simile ad un’ombreggiatura”, spiega Jin.

Voi siete pront* ad immergervi in questo nuovo trend?

Seguici su Google News