Ormai i trend stanno seguendo il flow della lista dei café americani: prima il latte, poi l’espresso, ora il matcha. Che siate fan del tè matcha o meno, sembra che la popolare bevanda giapponese stia influenzando anche il mondo del beauty: date il benvenuto alle unghie al matcha. Prima è entrata nella nostra routine di bellezza (maschere per il viso), poi ci siamo vestite come lei (l’aesthetic del matcha è su TikTok), e ora? Ora ci sono le unghie al matcha latte, la manicure estiva che sarà in trend in questi giorni e sarà estremamente popolare.
Le Matcha nails sono il nuovo trend social che ci farà passare dall’estate all’autunno
Il trend delle unghie matcha latte nails è incentrata su manicure verdi fresche e chic. Che si tratti di una tonalità di verde più tenue e cremoso, di una tonalità più terra o di un verde più vibrante, c’è una tonalità di matcha latte adatta a tutte.
Non sorprende che gli esperti di tendenze di WGSN abbiano definito il matcha come una tonalità da tenere d’occhio questa stagione, “una tinta pastello con una qualità calmante e rasserenante”, hanno detto a Glamour UK. Poiché i consumatori continuano ad avere a che fare con livelli più elevati di ansia e stress, i colori che calmano la mente e portano un senso di riposo e riflessione saranno più attraenti”. Con 105,3 milioni di visualizzazioni per le unghie al matcha su TikTok, il legame tra benessere e bellezza non è mai stato così forte.
La fondatrice e CEO di The GelBottle Inc, Daisy Kalnina, ha rivelato a Glamour che il matcha latte sarà la tonalità di transizione dall’estate ai mesi autunnali.
“Il mio feed social è inondato di unghie smaltate e matcha lattes. Entrambi stanno vivendo un momento importante e ho capito che potevamo unire le due cose. Abbiamo colto al volo l’opportunità di introdurre questa nuova tonalità di verde Matcha Latte, diversa da qualsiasi altro verde della nostra collezione, e allo stesso tempo di rendere più facile ottenere quel look da latte freddo con un nuovo Glazed Top Coat. La vera innovazione è che, mentre la maggior parte dei look smaltati si ottengono con una polvere, noi diamo l’effetto smaltato con il top coat, quindi un prodotto 2 in 1”. ha detto la Kalnina a Glamour. Noi non possiamo che prendere nota, e seguire l’onda. TikTok ormai docet.
Seguici su Google News