MetroNerd

“Tales of the Jedi”: in arrivo una nuova serie animata di Star Wars

Tra i tanti annunci della Star Wars Celebration 2022 c’è stato posto anche per “Tales of the Jedi“, nuova serie animata di Star Wars in arrivo il prossimo autunno su Disney+. Questa serie d’animazione antologica in sei episodi racconterà storie legate a famosi membri dell’Ordine Jedi nell’era della trilogia prequel. Al panel ufficiale della serie ha presenziato lo stesso ideatore Dave Filoni, già creatore di fortunate serie animate dell’universo Star Wars come “The Clone Wars” e “Rebels“. Durante la presentazione, Filoni ha raccontato di aver scritto gli episodi di questa serie originale durante le pause della produzione di “The Mandalorian“. Con il via libera alla produzione da parte della Lucasfilm, la serie è così diventata realtà e i fortunati presenti all’evento Star Wars di Anaheim, California hanno già potuto vedere un trailer ed il primo episodio dello show.

Gli episodi, scritti appunto da Dave Filoni insieme a Charles Murray, dureranno all’incirca 15 minuti. Il loro stile grafico sarà molto simile a quello già visto in “The Clone Wars”. La serie, prodotta da Lucasfilm Animation, sarà ovviamente un’esclusiva Disney+.

“Tales of the Jedi”: trama e cast della nuova serie animata di Star Wars

Una Ahsoka Tano neonata in compagnia di sua madre, in una delle primissime immagini di "Tales of the Jedi" - web
Una Ahsoka Tano neonata in compagnia di sua madre, in una delle primissime immagini di “Tales of the Jedi” pubblicate sui canali social Star Wars – web

“Tales of the Jedi” sarà ambientata durante l’era prequel di Star Wars. Lo show si concentrerà su momenti della vita di famosi personaggi della saga mai esplorati prima. Pur essendo una serie antologica, essa seguirà due percorsi principali: uno dedicato alla jedi togruta Ahsoka Tano e l’altro invece dedicato al famigerato Conte Dooku. Ogni percorso conterà un totale di tre puntate, dividendo così la serie in due perfette metà. In quella dedicata ad Ahsoka Tano ripercorreremo la vita della jedi, dalla giovinezza alla Guerra dei Cloni, sino al periodo successivo all’Ordine 66. Invece la parte dedicata al Conte Dooku ci mostrerà il personaggio in una veste inedita: un grande maestro jedi prima del definitivo passaggio al Lato Oscuro della Forza.

Nella serie compariranno numerosi personaggi noti del franchise. Tra i tanti possiamo citare Qui-Gon Jinn, Anakin SkywalkerMace WinduYaddleBail OrganaRex e Padmè Amidala. E per dare la voce a questi personaggi ci saranno alcuni graditi ritorni nel cast di doppiaggio della versione in lingua originale. Tra i nomi al momento confermati ci sono Liam Neeson, che tornerà ad interpretare il maestro Qui-Gon, Matt Lanter, che darà di nuovo voce ad Anakin Skywalker come in “The Clone Wars”, e Janina Gavankar, che darà la voce a Pav-ti, la madre di Ahsoka.

Tales of the Jedi” sarà disponibile in streaming per i soli abbonati Disney+ verso la fine dell’anno, in autunno. Per ora non ci resta che attendere ulteriori informazioni su questa nuova serie animata ambientata nel vastissimo universo di Star Wars.

Claudio Spagnuolo

Back to top button