Calcio

Talles Magno, il talento dal “prezzo gonfiato” seguito da tutta Europa

Il Brasile è pronto a sfornare, in via ufficiale, il nuovo talento della sua florida fucina. Non scomodiamoci in paragoni, ancora è impossibile farli. Talles Magno a giugno compirà diciotto anni ed il gioiello del Vasco da Gama si è rivelato essere il miglior giocatore del Brasile nel Campionato del mondo U-17 dell’anno scorso. Talento puro che ha attivato i radar europei di tantissimi club. Il “Vecchio Continente” è pronto ad acquistare una delle possibili nuove promesse del calcio mondiale. Un problema, però, sembra sorgere per gli acquirenti: l’elevate manifestazioni d’interesse hanno gonfiato il prezzo del cartellino. Riusciranno i club di Serie A a spuntarla sulla concorrenza?

Talles Magno è l’oggetto del desiderio europeo

Talles Magno è pronto a ripercorrere la via di tantissimi suoi connazionali imbarcandosi su un aereo che atterrerà in Europa? Il calciatore carioca sarà, nel prossimo calciomercato estivo, uno dei pezzi pregiati da acquistare. Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo “As“, il prezzo dell’attaccante brasiliano si è gonfiato a dismisura: il Vasco da Gama chiederebbe 25/30 milioni di euro per il suo cartellino. Una valutazione economica che ha spaventato i primissimi club interessati al calciatore.

Siviglia, Lazio e Bayer Leverkusen, infatti, si erano gettate per prime su Talles Magno allacciando dei rapporti significativi con il Vasco da Gama e con l’entourage del giovanissimo calciatore. La risposta del club bianconero ha prodotto il passo indietro di questo terzetto che, a queste cifre, non potrà soddisfare la richiesta dei verdeoro.

Perché il prezzo si è gonfiato a dismisura?

Il cartellino del talentuoso giocatore si è raddoppiato nell’ultimo periodo tagliando fuori i primi club interessati al ragazzo. Almeno per il momento. Secondo “As“, la colpa di questo sovrapprezzo è da addossare ad altri club europei: Juventus, Roma, Liverpool, Real Madrid e Barcellona si sono fatte avanti per Talles Magno manifestando grande interesse per le prestazioni sportive del calciatore di proprietà del Vasco da Gama.

Il quotidiano spagnolo, quindi, certifica un forte interessamento della Serie A per il giovane ancora non maggiorenne: Lazio, Juventus e Roma restano alla finestra aspettando anche le mosse delle concorrenti europee. In questo trittico, i bianconeri sembrerebbero la società più quotata per tentare il colpo mentre le romane, prima di tentare l’affondo, dovrebbero incamerare liquidi da alcune cessioni importanti. Ma le vie del calciomercato, infondo, sono e restano sempre infinite. Soprattutto in questi tempi nebulosi governati dal Coronaviruis.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Pagina Facebook dell’autore

Account Twitter autore

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Back to top button