La squadra giallorossa si riposa qualche giorno prima di tornare in pista. Venerdì un torneo interno, la “Mammuth Cup”, darà a tutti la possibilità di festeggiare in pista e con l’occasione mantenersi in attività.
“Non ho che auguri da regalare: di auguri ne ho tanti prendete quelli che volete, prendeteli tutti quanti.”
Per questo giorno speciale citiamo Gianni Rodari, scrittore, poeta e giornalista italiano. Sembra passato veramente così poco tempo dal quel primo giorno di settembre in cui ci siamo ritrovati per riprendere le attività in vista della nuova stagione ed oggi siamo qui a scrivere durante le festività natalizie. Abbiavo visto cambiare le stagioni, arrivare il freddo mentre facevamo le gare di campionato e adesso siamo qui quasi a mettere un punto a questo anno.
Questa prima parte di campionato ci ha regalato tante emozioni, sia positive, fortunatamente sono la maggioranza, che negative, ma pur sempre intense. Ci siamo tolti alcune soddisfazioni, abbiamo capito che c’è ancora tanto lavoro da fare, e stiamo facendo tutto in piena armonia. Rispetto al passato ci siamo fermati per la sosta molto presto, solitamente in serie A arrivavamo a ridosso del Natale, ma in serie B no, c’è più tempo per riposare. Solo che attendere così tanto prima di tornare in pista ufficialmente ti carica di tensione, stenti a sfogarla, e il 12 gennaio ci sembra tanto lontano. Noi però troviamo sempre il modo di giocare e stare insieme e così, oltre ai consueti allenamenti che seguono senza soste (tolto questi giorni di festa) venerdì 28 scenderemo in pista per la “Mammuth Cup Christmas Edition”, mini versione invernale di quello che è il nostro personalissimo torneo estivo.
Un’occasione per stare insieme, goderci le feste, ma pur sempre mantenendoci in attività. Ora ci dedicheremo alle persone a cui vogliamo bene, ci alleneremo e attenderemo il nuovo anno sperando che continui a regalarci grandi emozioni ed avventure, ma prima vogliamo farvi i nostri migliori auguri. Essi non vogliono essere solo ed esclusivamente per il Natale, ma per tutto ciò che desiderate, prendete quelli che volete, ne abbiamo tanti e per tutti.