Cinema

Taormina Film Fest 2021: dal 27 giugno il cinema torna al Teatro Antico

Il Taormina Film Fest, tra i festival cinematografici più antichi d’Europa, torna per la sua 67° edizione dal 27 giugno al 3 luglio 2021. Un annuncio che rincuora, in un periodo in cui le rassegne cinematografiche sono obbligate a reinventarsi. La location della rassegna è poi sempre la stessa: il magnifico Teatro Antico di Taormina (ME). Il Festival è prodotto e organizzato da Videobank Spa. Il coordinamento è stato invece affidato, dopo l’addio di Leo Gullotta, a Gida Salvino, già all’opera per definire la nuova linea editoriale del Festival.

Teatro Antico di Taormina – Photo Credits: Messina Oggi

Novità del Taormina Film Fest 2021

A salutare l’organizzazione anche il codirettore Francesco Calogero. Sappiamo poi che una grande novità sta nel rinnovo del team artistico. A sostenere Gida Salvino saranno infatti tre noti nomi della critica cinematografica nazionale: Francesco Alò (Il Messaggero, BadTaste.it), Alessandra De Luca (Avvenire, Ciak) e Federico Pontiggia.

Aspettiamo quindi nei prossimi mesi l’annuncio delle pellicole che verranno proiettate nella suggestiva location. Come scrive l’Ansa, il Teatro Antico infatti, con i suoi “4.500 posti, si configura come uno dei cinema all’aperto più grandi e certamente più affascinanti del mondo, tempio delle arti e ideale luogo di incontro fra cinema e glamour, cultura e spettacolo”. 

Seguici su MMI e Metropolitan cinema
Manuela Famà

Back to top button