Calcio

Taranto-Virtus Francavilla, Serie C: probabili formazioni e diretta TV

Tempo di derby allo stadio Erasmo Iacovone di Taranto: sabato 12 alle ore 21 si svolgerà Taranto-Virtus Francavilla per uno scontro tutto pugliese. La formazione brindisina torna nello stadio rossoblù dopo ben 6 anni. Attualmente gli ospiti si trovano in seconda posizione davanti 10 punti alla squadra di casa. Le due formazioni si sono già affrontate  in questa stagione per due volte, entrambe alla Nuovarredo Arena: prima una vittoria in Coppa Italia per la Virtus Francavilla e successivamente un pareggio a reti bianche. Ecco le ultime dal match con le probabili formazioni e la diretta tv.

Il momento del Taranto

I tarantini si trovano noni in classifica e hanno inseguitori alle calcagna. Due squadre a pari punti sotto per scontro diretto o differenza reti e altre due ad una lunghezza di distanza. In questo momento sono ottavi nella classifica playoff escludendo la prima promossa diretta. Il Taranto ha uno degli attacchi meno prolifici della parte di sinistra della classifica, in casa i rossoblù cercheranno di acciuffare una vittoria importante per il morale.

Il momento del Virtus Francavilla

Decisamente migliore la forma degli ospiti biancocelesti, arrivano da una vittoria per 4-1 contro il Potenza in casa. Una squadra in ottima forma che in questo momento della stagione ha il terzo miglior attacco e la seconda miglior difesa del campionato. La Virtus Francavilla fatica però a trovare la via del gol in trasferta: solo 9 le reti segnate fuori casa sulle 35 complessive. Una partita che per i biancocelesti può nascondere insidie, ma un’affermazione li potrebbe (anche) lanciare altissimi nella graduatoria: il Bari capolista dovrà vedersela, infatti, contro il Monopoli.

Le probabili formazioni di Taranto-Virtus Francavilla

Questi i probabili 22 che scenderanno in campo nel pomeriggio. Arbitro dell’incontro sarà il signor Paride Tremolada, coadiuvato dagli assistenti Somma e Festa. Quarto ufficiale Grasso:

Taranto (4-2-3-1): Chiorra; Versienti, Riccardi, Benassai, De Maria; Marsili, Cannavaro; Manneh, Giovinco, Falcone; Saranti. Allenatore: Giuseppe Laterza.

Virtus Francavilla (3-5-2): Nobile; Miceli, Caporale, Idda; Maiorino, Carrella, Franco, TcheTchoua, Ingrosso; Patierno, Pérez. Allenatore: Roberto Taurino.

Dove vedere Taranto-Virtus Francavilla

La gara sarà trasmessa in diretta su Eleven Sports, piattaforma che si è assicurata i diritti per la messa in onda delle gare di Serie C.

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Facebook

(Credit foto – Pagina Facebook Taranto F.C. 1927)

Adv

Related Articles

Back to top button