MovieNerd

Taron e la pentola magica arriva in live action?

Taron e la pentola magica è un classico d’animazione Disney del 1985, si tratta di uno dei film meno conosciuti tra quelli realizzati dalla compagnia. Ispirato ai libri fantasy di Lloyd Alexander Le cronache di Prydain, il film ha un’ambientazione medievale, cupa e intrisa di magia. Nel 2016 Disney ha riacquistato i diritti dei libri e questo ha suggerito l’intenzione di realizzare un nuovo adattamento. Secondo l’insider Daniel Richtman, la casa di Topolino sta lavorando ad un live action di Taron e la pentola magica.

Taron e la pentola magica
Photo credit: dal web

Taron e la pentola magica in live action

Siamo nel mezzo dell’era dei remake live action Disney, abbiamo visto nuove versioni di titoli molto famosi come Il re leone e Aladdin. Abbiamo visto storie diverse da quelle che conoscevamo con le nuove versioni di Dumbo e Maleficent. Il prossimo film in live action previsto in uscita al cinema è Mulan, che già sarebbe dovuto arrivare a marzo, ma vista l’emergenza sanitaria la data è stata posticipata.

Sulla nuova versione di Taron e la pentola magica non si hanno ancora informazioni. Non sappiamo se sarà un nuovo film destinato al grande schermo o se invece verrà realizzato un prodotto esclusivo per lo streaming. Il film del 1985 non ha avuto molto successo e anche gli incassi sono stati piuttosto deludenti, realizzare una versione moderna potrebbe dare una nuova vita alla storia.

Taron, Ailin, Sospirello e Gurghi in una scena di "Taron e la pentola magica"
Photo credit: dal web

Di cosa parla Taron e la pentola magica?

Il classico animato Taron e la pentola magica è disponibile su Disney Plus. Il film ha avuto il minor successo sia tra il pubblico sia tra i critici. Le ragioni del flop si attribuiscono principalmente al periodo di pubblicazione, difficile per la compagnia, e allo stile cupo decisamente diverso dai classici precedenti.

Ambientato in un’epoca medioevale in cui esiste la magia, il film segue Taron, un giovane guardiano di maiali che dovrà proteggere la maialina Ewy che si rivela essere un oracolo. Per questo motivo il re Cornelius cercherà di impadronirsene per trovare la pentola magica. Con questo oggetto ha intenzione di creare un esercito immortale riportando in vita vecchi combattenti, in modo da poter dominare il mondo.

Il re Cornelius in "Taron e la pentola magica".
Photo credit: dal web

Taron si ritroverà quindi di fronte al re Cornelius nel tentativo di salvare la maialina dai poteri straordinari. Nel castello del terrificante antagonista incontrerà altri prigionieri: la principessa Ailin e il menestrello Sospirello. Il trio riuscirà a fuggire e inizierà la ricerca della pentola magica in modo da precedere il malvagio re Cornelius.

Seguici sui social:
Facebook
Instagram

Back to top button