MovieNerd

Tartarughe Ninja: nuovo film in arrivo, con Seth Rogen produttore

Dopo l’insuccesso del dittico firmato Michael Bay e soci, è Seth Rogen a prendersi l’incarico di proporre un nuovo film delle Tartarughe Ninja al cinema.

Negli ultimi anni, Seth Rogen, assieme al suo collaboratore Evan Goldberg, è al centro di numerosi progetti cinematografici e televisivi. Basti pensare al suo lavoro per portare prima al cinema The Green Hornet e poi, in televisione, Preacher. Tuttavia, recentemente i due si sono messi all’opera su un nuovo adattamento di un originale fumettistico: le Tartarughe Ninja.

Il ritorno delle Teenage Mutant Ninja Turtles

Tartarughe ninja
Rise of the Teenage Mutants Ninja Turtles – Photo credits: web

Tra 2014 e 2016, Michael Bay aveva prodotto due adattamenti cinematografici sui personaggi creati nel 1984 da Kevin Eastman e Peter Laird. Con alla regia Jonathan Liebesman prima e Dave Green poi,le due pellicole ottennero buoni risultati ai botteghini. Tuttavia non raggiunsero quanto richiesto dalla casa di produzione, la Universal. Non aiutò una pessima ricezione critica, e il progetto di reboot cinematografico delle TMNT venne accantonato.

Nel frattempo, nel 2018, Nickelodeon aveva proposto una nuova serie animata sulle Tartarughe Ninja, Rise of Teenage Mutant Ninja Turtles. L’alta qualità di scrittura e animazioni aveva entusiasmato notevolmente fan e critici. Il successo della serie ha portato ad un nuovo film, di cui si è discusso per la prima volta proprio nel 2018. Nel giugno 2020, Rogen e Goldberg hanno ufficialmente preso in mano il progetto, che sarà un film animato in CGI.

Parola d’ordine: Teenager

Rogen, da gran fan di fumetti americani, vuole proporre qualcosa di nuovo sulle Tartarughe Ninja: “Sono fan da sempre delle Tartarughe Ninja”, ha dichiarato, “ma stranamente la parola ‘Teenage‘ nel titolo ‘Teenage Mutant Ninja Turtles‘ è quella che mi ha sempre colpito di più. Da persona che ama i film per teenager, e che ha fatto un sacco di film per teenager, e che ha letteralmente cominciato la sua carriera scrivendo un film per teenager, l’idea di puntare più o meno su quell’elemento è molto stimolante per tutti noi. Voglio dire, non voglio ignorare il resto, ma usarlo come una sorta di punto di partenza per il film.
Il ritorno al cinema delle Tartarughe Ninja pare previsto per il 2021, 31 anni dopo il primo film. Che sia la volta buona per un ritorno al cinema in grande stile?

Seguici su Facebook!

Back to top button