Calcio

Taugourdeau, il Venezia vuole regalare il primo colpo a Zanetti

Il Venezia è pronto a ripartire. Dopo aver annunciato Paolo Zanetti come nuovo allenatore, ora il club lagunare guarda al futuro, iniziando a muoversi sul calciomercato. Dopo un campionato di bassa classifica, con una salvezza raggiunta all’ultima giornata, per il prossimo anno le ambizioni della società del presidente Niederauer dovranno essere diverse. Secondo quanto riporta l’esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio, nelle ultime ore il Venezia starebbe pensando di acquisire le prestazioni di Anthony Taugourdeau, lo scorso anno al Trapani.

Taugourdeau, obiettivo per il centrocampo del Venezia

Francese, classe 1989, della regular season appena conclusa Anthony Taugourdeau è stato sicuramente uno dei migliori del Trapani, che alla fine è retrocesso in Serie C. Per il centrocampista francese 34 presenze in campionato, 8 gol e 4 assist. Numeri importanti, che hanno attirato su di lui l’interesse di molti club di Serie B. Secondo quanto riporta il giornalista di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, tra questi ci sarebbe anche il Venezia, desideroso di regalare al nuovo tecnico Paolo Zanetti un innesto importante.

Taugourdeau LaPresse
Photo credits: LaPresse

Sul francese però, come detto, ci sono molte squadra: una di queste è la Salernitana, molto interessata a Taugourdeau. Dopo tantissima gavetta in Serie C, due anni fa il classe 1989 contribuì alla promozione in Serie B del Trapani. Quest’anno è stato uno dei protagonisti dei siciliani, affermandosi, forse per la prima volta in carriera, in un campionato importante come quello cadetto. Ora, a 31 anni compiuti, Taugourdeau non si vuole più fermare. A suon di grandi prestazioni ha dimostrato che in Serie B può fare molto bene. Per questo il nuovo Venezia di Paolo Zanetti ci sta pensando: la concorrenza però è tanta.

Seguici su Facebook!

Adv

Related Articles

Back to top button