Taylor Swift ha annunciato la nuova versione di The Tortured Poets Department, “The Black Dog”: ma cosa potrebbe significare?

Foto dell'autore

Di Arianna

Taylor Swift ha annunciato una terza, e “ultima”, edizione speciale limitata del suo prossimo album “The Tortured Poets Department”. Come anche le precedenti versioni speciali, anche questa è incentrata su una bonus track.

Taylor Swift ha annunciato la nuova versione dell’album The Tortured Poets Department, “The Black Dog”: ma cosa potrebbe significare?

Taylor Swift The Tortured Poets Department

Taylor Swift, nella nuova versione annunciata del suo nuovo album, ha annunciato che il brano esclusivo che dà il titolo a questa variante è “The Black Dog”, e il titolo della bonus track è proprio “The Black Dog”. Swift ha dato l’annuncio durante il momento delle “surprise song” alla serata conclusiva della sua tappa dell’Eras Tour a Singapore.

Il titolo “The Black Dog” incuriosirà i fan: infatti è un’espressione popolare per indicare la depressione o la malinconia, che si dice sia stata usata per la prima volta da Samuel Johnson nel 1700 e resa popolare nel XX secolo grazie all’associazione con Winston Churchill. Sebbene non si sappia molto della canzone, la Swift ha incluso un presunto frammento del testo, “Old habits die screaming…” (Le vecchie abitudini muoiono urlando), nell’annunciare l’imminente edizione sui social media.

La copertina di questa edizione ritrae Swift in posizione eretta – a differenza delle copertine precedenti – ma rannicchiata tra le sue stesse braccia. La fotografia, come per le altre edizioni, proviene da un servizio di Beth Garrabant. Il colore di questa edizione in vinile è il nero. Questa versione dell’album sarà disponibile solo attraverso il webstore di Swift, (in Italia su Universal), e termineranno mercoledì alle 14.00.

Seguici su Google News