Sport

Tazz – il campione FTW

Dopo l’umiliazione che Tazz ha inferto a Cody Rhodes, intrappolato nella celebre Tazz-Mission nell’ultima puntata di AEW Dynamite, sembra doveroso raccontare la sua breve ma intensa carriera.

Il debutto di Tazz

Formatosi nel circuito indipendente approdò in ECW nel 1993. Iniziò a far coppia con il discutibile Kevin Sullivan con cui vinse le cinture di coppia due volte. Tazz però in carriera ha sempre sofferto di infortuni, di cui alcuni anche molto gravi, e proprio per questo motivo fu costretto a fermarsi per parecchio tempo.

FTW Championship

Tornò nel 1995 e in quel periodo Tazz creò il FTW Championship. Questo particolare titolo, ora riportato in AEW proprio dal suo creatore e in possesso del suo assistito Brian Cage, non è mai stato riconosciuto come titolo ufficiale. Tazz ha potuto ripresentarlo perché ne è il creatore e ne possiede i diritti.

Tazz campione del mondo

Perse il FTW Championship contro Sabu, ma riuscì subito a riconquistarlo. Divenuto finalmente campione del mondo in ECW unificò i due titoli. Ormai al top nella federazione hardcore decise di cambiare, affermando di aver perso la passione per la disciplina, per cercare una nuova sfida.

Dalla WWF al ritiro

Nel 2000 firmò con la federazione di Stamford, ma la sua vita in WWF come lottatore fu assai breve. Tormentato dagli infortuni fu costretto al ritiro, a soli 35 anni. Uno dei wrestler più tecnici di sempre e più capaci a mettere in scena promo vide così finire prematuramente la propria carriera. Restò nell’ormai WWE come commentatore per alcuni anni, prima di trasferirsi in TNA. Attualmente, in AEW, è il capitano e manager del team Tazz, composto dal già citato Brian Cage, Ricky Starks e Will Hobbs.

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia : https://www.facebook.com/metropolitamagazineitalia

Pagina Facebook Metropolitan Wrestling : https://www.facebook.com/wrestlingmetropolitan

Twitter Metropolitan Magazine Italia : https://wwww.twitter.com/MMagazineItalia

Back to top button