Motori

TDR1 GP Gran Bretagna: De Paolis frena le Williams

TDR1 GP Gran Bretagna – Roberto de Paolis su Red Bull è riuscito a frenare le due Williams, che non hanno brillato durante il GP di casa. Terza e settima posizione per loro. A completare il podio, invece, abbiamo Gennaro D’Amico in seconda posizione.

TDR1 GP Gran Bretagna – Una frenata che non ci voleva

Era molto prevedibile trovare la pioggia sullo storico circuito di Silverstone, tempio della F1. I piloti del TDR1 hanno affrontato tutti e 26 i giri sul bagnato, inizialmente, in condizioni molto avverse montando gomme full wet.

Dalla pole position non parte benissimo Alessandro Zaini su Williams, che viene subito superato dalla Red Bull di De Paolis in Curva 1, contrattaccato in curva 2 ma la posizione definitiva viene mantenuta al termine di curva 4 denominata “Arena”.

tdr1 gp gran bretagna
Partenza GP Gran Bretagna TDR1 – Photo Credit: F1 2019

Addirittura Tomas Raffesberg, su Ferrari, supera la Williams di Zaini che è in crisi. Il pilota della Williams slitta così in terza posizione insidiato, però, dal nuovo e promettente arrivato Nicolas Di Rosa su Toro Rosso. Nelle retrovie è ottima la partenza della Renault #14 che, in poche curve riesce a raggiungere l’ottava posizione dopo essere partito dalla quattordicesima piazza.

Al terzo giro, dopo un contatto tra una McLaren ed una Alfa Romeo, la Safety Car deve entrare in pista. Il gruppo si ricompatta, e dopo quattro giri di SC la gara riparte! Proprio in queste fasi l’abilità del rookie della Toro Rosso si fa notare, in cui cerca di mettere pressione alla Williams di Zaini che, a sua volta, cerca di prendere la prima posizione ai danni della Red Bull.

gp gran bretagna team dude racing
La Red Bull arresta l’avanzata della Williams – Photo Credit: F1 2019

Qualche posizione più dietro, le due Racing Point tampinano la Williams di Davide Bertain a, mentre la Renault #14 si ritrova in ottava posizione tra le due Haas.

Virtual Safety Car al giro 11 che penalizza il pilota della Williams Alessandro Zaini, penalizzato con un DT per non aver rispettato il tempo delta. Rientra allo stesso giro in cui gli è stata inferta la penalità ed esce dai box in P10.

Intorno il giro 15 di 26, i piloti cominciano a rientrare ai box per migliorare pneumatici intermedi, visto che la pista iniziava a migliorare e le mescole full-wet non erano più prestazionali come ad inizio gara.

Dietro la Williams di Alessandro Zaini che era in P5 inizia a rimontare posizioni su posizioni. E’ stato particolarmente difficile cercare di sorpassare il pilota della Racing Point Marco Previatello.

tdr1 gp gran bretagna racing point
Le due Racing Point sul tracciato di Silverstone – Photo Credit: F1 2019

Alla fine della gara però recupererà diverse piazze chiudendo la gara in terza piazza. Chiudono il podio Gennaro D’Amico su Racing Point e primo Roberto De Paolis, che ferma l’avanzata della Williams.

Le prossime gare

Le prossime gare del campionato F1 2019 del Team Dude Racing sono le seguenti:

  • TDR2 – GP Gran Bretagna: 02/03/2020
  • TDR1 – GP Germania: 09/03/2020

Video gara TDR1 GP Gran Bretagna

Se hai perso la gara del TDR1 GP Gran Bretagna la puoi recuperarla qui sotto!

Classifica Piloti e Costruttori

Ecco la classifica piloti e costruttori del TDR1 aggiornata al GP di Gran Bretagna.

classifica piloti tdr1 gp gran bretagna
Classifica Piloti TDR1 – Photo Credit: Team Dude Racing
classifica costruttori tdr1 gp gran bretagna
Classifica Costruttori TDR1 – Photo Credit: Team Dude Racing

Segui il Team Dude Racing sul loro sito internet e sui social FacebookInstagramTwitch e YouTube!

FOTO TDR1 GP Gran Bretagna

[masterslider id=”143″]

SEGUICI SU :

Back to top button