Motori

TDR1 GP Monaco: Red Bull ritorna a trionfare

La gara più difficile della stagione, il GP di Monaco, ha messo a durissima prova i ragazzi del TDR1. Inaspettatamente i ritiri sono stati pochi, ma i rientri ai box innumerevoli. La costanza, il sangue freddo e la determinazione hanno pagato soltanto i piloti migliori!

TDR1 GP Monaco – un digiuno durato parecchio

Montecarlo. Circuito storico impregnato di storici momenti. Il circuito per eccellenza ha fatto capolinea nel campionato di F1 2019 del Team Dude Racing ed i piloti, intimoriti quanto eccitati, sono scesi in pista consapevoli che sarebbe stata un’ardua gara.

Cosa pensa un pilota in condizioni di stress così elevate? “Ce la farò?” “Il primo muro sarà il mio mi sa, dannazione dovevo allenarmi meglio nella percorrenza del secondo settore!” “Ah cavolo parto al centro gruppo, se qualcuno inchioda la gara è finita”. Sono domande lecite queste certo, ma una volta che il driver vede il semaforo accendersi, tutti questi dubbi e le perplessità svaniscono come se fossero spazzate via dal forte vento.

TDR1 GP MONACO F1 2019
Inseguimento cittadino a Monaco – Photo Credit: F1 2019

Di perplessità di certo non ne ha avute Roberto De Paolis su Red Bull che con due gare segnate da due ritiri, è tornato alla vittoria – rinascendo – sul circuito più ostico del calendario! Dietro di lui il podio si compone con Samuele Villa su Toro Rosso ed Alessandro Zaini su Williams.

La sorpresa della gara è stata Samuele Villa, new entry del campionato che proprio su un circuito di elevata difficoltà si è messo in mostra, sguisciando tra le vie del circuito cittadino come fosse un serpente. Primo podio per lui durante la sua prima gara in campionato. Sicuramente la costanza ed il sangue freddo, caratteristiche fondamentali per i piloti che affrontano il tracciato, gli anno permesso di agguantare il secondo posto.

Alessandro Zaini si riconferma sorprendente così come lo è stato in Spagna, dove ha raggiunto la prima posizione. A Monaco la gara contro De Paolis e Villa è stata fenomenale, ma dignitosa al contempo.

Tutti gli altri piloti hanno fatto una gara magistrale. Già soltanto completare tutti e 39 i giri sul tracciato è un’ardua impresa che mette a dura prova anche il più freddo dei piloti. Complimenti a tutti per una splendida ed avvincente gara!

gp monaco f1 renault
Luigi Sparice in prossimità della Curva del Tabaccaio – Photo Credit: F1 2019

Le prossime gare

Le prossime gare del campionato F1 2019 del Team Dude Racing sono le seguenti:

  • TDR2 – GP Monaco:16/12/2019;
  • TDR1 – GP Canada: 13/01/2020.

Video gara TDR1 GP Monaco

Se hai perso la gara del TDR1 GP Monaco puoi recuperarla qui sotto!

Press Conference – le interviste ai piloti

Ai nostri microfoni abbiamo avuto il piacere di scambiare due parole con Roberto De Paolis, vincitore del GP e con Samuele Villa, la sorpresa dell’evento!

“Ciao Roberto. Dopo due gare di digiuno totale, finalmente sei tornato alla vittoria, la seconda della stagione. Cosa si prova vincere il GP di Monaco?”

“Dopo questi due GP era importante per me tornare a fare punti e il modo migliore è con una vittoria. Sono stato anche fortunato con la disconnessione di Alessandro (Galaxiy) e mi dispiace perché sarebbe stata una bella battaglia, anche se la difficoltà di portare le gomme fino alla fine era per me enorme. Sono contento di questa vittoria e spero ci saranno altre battaglie in futuro tra di noi”.

“Samuele hai esordito in campionato sul circuito più difficile della stagione. Anche se la tua fama ti precede, pensavi di andare a podio già alla prima gara?”

Assolutamente no! Non sapevo quale sarebbe stato il mio livello passando dalle vetture GT alle Formula, però man mano che passavano i giri acquistavo sempre più fiducia che mi ha permesso di recuperare fino al podio dopo il pit stop in più! È stato fantastico e non vedo l’ora di scendere in pista alla prossima gara“.

Classifica Piloti e Costruttori

Ecco la classifica piloti e costruttori del TDR1 aggiornata al GP di Monaco.

Classifica Piloti TDR1
Classifica Piloti TDR1 – Photo Credit: Team Dude Racing
TDR1 GP Monaco: Red Bull ritorna a trionfare
Classifica Costruttori TDR1 – Photo Credit: Team Dude Racing

Segui il Team Dude Racing sul loro sito internet e sui social FacebookInstagramTwitch e YouTube!

FOTO TDR1 GP Monaco

[masterslider id=”221″]

SEGUICI SU :

Back to top button