Formula 1Motori

TDR2 GP Belgio: due di fila per la Haas

Quasi in fotocopia del GP di Ungheria, le due Haas portano a casa la seconda doppietta! Salvatore Coppola taglia il traguardo in prima posizione seguito dal compagno di squadra Edoardo Alinei. A chiudere il podio Daniele Ceni su Racing Point. Tanti, invece, i ritirati: soltanto 12 dei 18 piloti hanno tagliato il traguardo sul circuito di Spa.

TDR2 GP Belgio – una marcia in più

La partenza del GP del Belgio è stata molto movimentata e precipitosa per alcuni piloti. Dopo un errore di Marco Milani ed il ritiro sfiorato ad Eau Rouge, è subito Virtual Safety Car. Sarà questa l’ennesima gara in rimonta per il pilota della Mercedes che vede sfuggire sempre di più la possibilità di conquistare il titolo.

Avanti la fanno da padrona le due Haas che, insieme a Daniele Ceni della Racing Point, girano su ritmi totalmente diversi rispetto ai loro rivali. Quasi a copia del GP di Ungheria, notiamo una grande performance dei piloti del team americano con Ceni più agguerrito e molto più vicino alle due Haas.

tdr2 gp belgio racing point mercedes
Uscita ai box di una Racing Point e Mercedes – Photo Credit F1 2019

Non brilla particolarmente in questa gara Stefano Sanchini della William – che non vede un podio dal GP di Germania – arrivato sì quinto ma che vede la sua prima posizione in campionato minacciata dal pilota della Racing Point Daniele Ceni.

La Safety Car entrata nel 14° giro permette a tutti i piloti di raggrupparsi tra di loro e soprattutto di riaccendere diversi scontri. Rientra ai box Salvatore Coppola per montare gomme rosse fresche, esce in quinta posizione e sorpassa, uno dietro l’altro, diversi ed abilissimi piloti con una facilità allucinante.

Anche Daniele Mocci e Marco Milani hanno avuto un buon recupero, peccato per il pilota della Mercedes che ha avuto problemi in ripartenza a causa di un errore di comprensione con una Renault. Montando delle gomme rosse, avrebbe potuto sopravanzare facilmente molti più piloti in pista.

Le prossime gare

Le prossime gare in programma organizzate dal Team Dude Racing sono le seguenti:

  • TDR1 – GP Italia: 20/04/2020;
  • Porsche Cup Dude: 24/04/2020;
  • TDR2 – GP Italia: 27/04/2020.

Video gara TDR2 GP Belgio

Se hai perso la gara del TDR2 GP Belgio la puoi recuperarla qui sotto!

Commento a cura di Raffaello Caruso e Fabio Giovannucci.

Classifica Piloti e Costruttori

Ecco la classifica piloti e costruttori del TDR2 aggiornata al GP del Belgio.

gp belgio f1 esports classifica piloti
Classifica piloti TDR2 – Photo Credit: Team Dude Racing
gp belgio f1 esports classifica costruttori
Classifica costruttori TDR2 – Photo Credit: Team Dude Racing

Segui il Team Dude Racing sul loro sito internet e sui social FacebookInstagramTwitch e YouTube!

FOTO TDR2 GP Belgio

[masterslider id=”157″]

SEGUICI SU :

Adv

Related Articles

Back to top button