TDR2 GP Germania – Il GP di Germania è stato vinto da Daniele Mocci su McLaren, dopo una gara tiratissima con Stefano Sanchini. Da menzionare l’ottimo podio di Marco Milani (su Mercedes) che, finalmente, è tornato a mostrare i denti!

TDR2 GP Germania – una carneficina ad Hockenheim tra ritiri e colpi di scena

Il GP di Germania, 11° round del campionato di F1 2019 targato Team Dude Racing, è stata una vera e propria carneficina. Ben 7 ritirati tra incidenti e contatti di troppo, hanno sì regalato tantissimi colpi di scena al pubblico, ma a volte alzare il piede dove serve non sarebbe stata una cattiva idea.

Una delle prime vittime è stata la Red Bull di Giacomo Rambelli – favorito per la corsa al titolo – che fin da subito ha mostrato di avere un ottimo passo in Germania, circuito che non era tra i suoi favoriti. Il ritiro è stato dovuto al tentativo di deviare una Haas, quella di Salvatore Coppola, che si era girata alla Northkurve.

TDR2 GP Germania Mercedes Hockenheim
Marco Milani durante la rimonta nel GP di casa – Photo Credit: F1 2019

E’ da sottolineare l’ottimo passo gara avuto da entrambi i piloti della Haas (nuovi nel campionato) che hanno trovato da subito un ottimo feeling con la pista! Salvatore Coppola ed Edoardo hanno spinto quella Haas come se non ci fosse un domani. Quello che ha sconvolto è stata la rimonta del giovane Edoardo che, come se gareggiasse da solo, ha recuperato fino alla prima posizione partendo dall’ultima piazzola! Peccato poi per un contatto con la Williams di Sanchini lo ha fatto chiudere in P10.

A fine gara è stato straordinario la rimonta di Marco Milani su Mercedes che ha chiuso poi in terza posizione. Il pilota mancava dal podio da ben 4 gare ed ha commentato il risultato con testuali parole: “Questo podio decreta il mio ritorno”. Lo rivedremo nuovamente battagliare ai vertici della classifica? Lo scopriremo il 30 marzo con la nuova tappa del Team Dude Racing 2!

Le prossime gare

Le prossime gare in programma organizzate dal Team Dude Racing sono le seguenti:

  • TDR1 – GP Ungheria: 23/03/2020;
  • Porsche Cup Dude: 27/03/2020;
  • TDR2 – GP Ungheria 30/03/2020.

Video gara TDR2 GP Germania

Se hai perso la gara del TDR2 GP Germania la puoi recuperarla qui sotto!

Commento a cura di Fabio Giovannucci e Raffaello Caruso.

Classifica Piloti e Costruttori

Ecco la classifica piloti e costruttori del TDR2 aggiornata al GP di Germania.

classifica piloti f1 gp germania
Classifica Piloti Team Dude Racing 2 – Photo Credit: Team Dude Racing
classifica costruttori f1 gp germania
Classifica Costruttori Team Dude Racing 2 – Photo Credit: Team Dude Racing

Segui il Team Dude Racing sul loro sito internet e sui social FacebookInstagramTwitch e YouTube!

FOTO TDR2 GP Germania

SEGUICI SU:

© RIPRODUZIONE RISERVATA