Dopo una qualifica un po’ al di sotto delle aspettative, Salvatore Coppola vince il GP degli USA del campionato F1 del Team Dude Racing. Dietro di lui Daniele Ceni e Marco Milani.

TDR2 GP USA – Born in the USA

Brillante gara quella del pilota della Haas Salvatore Coppola che vince nel GP di casa. In Texas, un po’ guidato dalla canzone “Born in the USA” di Bruce Springsteen, ha portato la sua bellissima Haas al traguardo con tanto di giro veloce. Il massimo dei punti per lui che, gara dopo gara, risale la china in fretta, pur avendo iniziato il campionato in corso d’opera proprio durante il GP di Germania.

Daniele Ceni ottiene una seconda posizione che vale un po’ come una vittoria, considerati i tantissimi problemi durante la gara derivati da un setup non propriamente ottimale. Nonostante ciò, il pilota della Pantera Rosa ha portato a casa punti indispensabili che lo vede ad un passo dalla conquista del campionato. Brilla anche il compagno di squadra Luigi Sparice che, con una strabiliante costanza, chiude in quinta posizione.

TDR GP USA red bull
Red Bull Ezio Musso durante il GP degli USA – Photo Credit: Team Dude Racing

Si comportano bene anche Marco Milani che conquista il terzo posto e Giacomo Rambelli che chiude alle sue spalle. Quest’ultimo è stato forse uno dei piloti messi più in difficoltà durante la gara poiché è stato vittima di un contatto che l’ha costretto a rimontare dalle ultime posizioni!

Vengono invece squalificati i piloti Stefano Sanchini e Daniele Mousci per non aver rispettato i regolamenti imposti dal campionato Team Dude Racing.

Le prossime gare

Le prossime gare in programma organizzate dal Team Dude Racing sono le seguenti:

  • TDR1 – GP ABU DHABI: 13/07/2020;
  • TDR2 – GP BRASILE: 17/07/2020.

Video gara TDR2 GP USA

Se hai perso la gara del TDR2 GP USA puoi recuperarla qui sotto!

Commento a cura di Raffaello Caruso e Fabio Giovannucci.

Segui il Team Dude Racing sul loro sito internet e sui social FacebookInstagramTwitch e YouTube!

Foto TDR2 GP USA

SEGUICI SU:

© RIPRODUZIONE RISERVATA